colori 1a serie bmc

Gallery
alberto orselli

colori 1a serie bmc

Messaggio da leggere da alberto orselli »

b. giorno a tutti,
al fine di poter avere maggiori notizie al completamento del restauro della mia vettura, ho acquistato il libro scritto dal sig. bruno vettore edito dalla nada editore.
il testo ha una pagina dedicata alla gamma colori riguardo agli esterni ed agli interni.
nella tabella relativa agli esterni, negli anni di produzione 1975/1976, ho notato che non ci sono colori metallizzati, ma tutti pastello.
il primo metallizzato è il verde che viene riportato per vetture in produzione dal 1977/1978 e, sempe secondo tale tabella, il colore azzurro metallizzato o grigio metallizzato è riportato per la seconda serie in produzione dal 1980.
la mia domanda è se interpreto male io la tabella o se effettivamente è così.
a me sembra, anzi sono sicuro di aver visto delle prime serie con colori metallizzati. forse queste sono state riverniciate ?

grz e saluti alberto
alb

Re: colori 1a serie bmc

Messaggio da leggere da alb »

ciao,secondo me c'è uno sbaglio.io possego una bmc prima serie del 76 restaurata da circa un anno,e il colore originale è azzurro met.fra l'altro non può essere un colore non originale anche perchè è stato riportato sulla targhetta identificativa della vettura.
enzom124

Messaggio da leggere da enzom124 »

E' senza dubbio uno (dei tanti) errori su quel libro...:(
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Agosto 1975 ...
Quasi 37 anni ma è ancora ancora una bambina...
[IMG]http://img839.imageshack.us/img839/3081 ... o20.th.jpg[/IMG]
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Ha ragione Enzo. Ti posto una foto della brochure, apparsa anche su Quattroruote del marzo 1975. Io ne ho viste anche color bronzo
Allegati
betamontecarlo1.serie.jpg
betamontecarlo1.serie.jpg (79.02 KiB) Visto 519 volte
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”