b. giorno a tutti,
al fine di poter avere maggiori notizie al completamento del restauro della mia vettura, ho acquistato il libro scritto dal sig. bruno vettore edito dalla nada editore.
il testo ha una pagina dedicata alla gamma colori riguardo agli esterni ed agli interni.
nella tabella relativa agli esterni, negli anni di produzione 1975/1976, ho notato che non ci sono colori metallizzati, ma tutti pastello.
il primo metallizzato è il verde che viene riportato per vetture in produzione dal 1977/1978 e, sempe secondo tale tabella, il colore azzurro metallizzato o grigio metallizzato è riportato per la seconda serie in produzione dal 1980.
la mia domanda è se interpreto male io la tabella o se effettivamente è così.
a me sembra, anzi sono sicuro di aver visto delle prime serie con colori metallizzati. forse queste sono state riverniciate ?
grz e saluti alberto
colori 1a serie bmc
Re: colori 1a serie bmc
ciao,secondo me c'è uno sbaglio.io possego una bmc prima serie del 76 restaurata da circa un anno,e il colore originale è azzurro met.fra l'altro non può essere un colore non originale anche perchè è stato riportato sulla targhetta identificativa della vettura.
Re: colori 1a serie bmc
E' senza dubbio uno (dei tanti) errori su quel libro...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Agosto 1975 ...
Quasi 37 anni ma è ancora ancora una bambina...
[IMG]http://img839.imageshack.us/img839/3081 ... o20.th.jpg[/IMG]
Agosto 1975 ...
Quasi 37 anni ma è ancora ancora una bambina...
[IMG]http://img839.imageshack.us/img839/3081 ... o20.th.jpg[/IMG]
Re: colori 1a serie bmc
Ha ragione Enzo. Ti posto una foto della brochure, apparsa anche su Quattroruote del marzo 1975. Io ne ho viste anche color bronzo
- Allegati
-
- betamontecarlo1.serie.jpg (79.02 KiB) Visto 522 volte