installare altra autoradio aoltre all'ICS + altro

Mercatino
Gallery
FLick

installare altra autoradio aoltre all'ICS + altro

Messaggio da leggere da FLick »

Ciao a tutti,
sto valutando di acquistare una Lybra e c'è una cosa che mi da pensiero...
Ho un impianto del quale sono molto contento che vorrei installare sulla lybra.
il problema che mi pongo è non rinunciare all ICS e avere Anche il frontalino 1din accessibile.
Sono disposto a rinunciare a un posacenere che non userei mai, ma li ci entrerebbe? mi faccio la mascherina da me.
Voi che l'auto l'avete sapreste consigliarmi sul dove metterlo? il frontalino ha l'angolo regolabile si puo guardare anche da sopra.
NB: posso tranquillamente mettere la meccanica nel portaoggetti e il frontalino sulla plancia, mi servono 4cm in profondità nella dimensione del classico frontalino. Anzi pure meglio così non lo levo mai più da li e l'autoradio non è rubabile, dove lo mettereste?

Poi ho due ampli di medio-piccola grandezza e una cassa sub da soli 11lt da dietrosedile (cassa a sezione trapezoidale per aderire al sedile psot quando messa nel bagagliaio, ma posso rifarla della dimensione che voglio in mdf), dove li metto? i fianchetti del bagagliaio quanto spazio forniscono? Non c'è una foto online che sia una dalla quale possa dedurre gli spazi per un impianto...

Non ditemi di rinunciare a cose come il time alignment il DAB o l'autoeq del mio frontalino perchè mi risento, ci ho messo anni ad assemblare quell'impianto, piuttosto cambio auto :)
Non voglio rinunciare nemmeno alle info del display dell ICS ne al navi integrato.

Com'è insonorizzata la lybra?

Grazie a tutti
Fra
Telaino

Re: installare altra autoradio aoltre all'ICS + altro

Messaggio da leggere da Telaino »

Un'amico mio installatore e anche campione italiano per diverse edizioni, di solito toglie le bocchette d'aria... proprio quelle sotto l'ICS.
In effetti, in inverno, se tieni il clima su auto le bocchette centrali non vengono mai utilizzate.
Per l'estate invece potresti utilizzare comunque quelle laterali per rinfrescarti.

Purtroppo tutto non si può avere.

Se però trovi una Lybra con Bose installato, forse ti passa la voglia di modificare i cruscotti e ti tieni la Lubra così com'è.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
FLick

Re: installare altra autoradio oltre all'ICS + altro

Togliere le bocchette centrali non mi piace, le uso in tutte le auto orientandole sul volante per scaldarmi le mani, non saprei farne a meno (ho un problema alla mano dx).
Sicuro che il solo frontalino al posto del posacenere non entra?
Sono bravo con vetroresina e legno quindi mi faccio qualsiasi supporto per bene.
Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione se non mi tocca cambiare auto e mi dispiacerebbe
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

non puoi postare foto delle componenti?
FLick

pierluigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> non puoi postare foto delle componenti?

frontalino
Ricevitore DAB
gli ampli sono standard, circa 40x20x8cm
poi ci sono antenna attiva, sub da 20 medi da 13 e tweeter tutto hertz
no crossover perchè fa tutto il frontalino che esce con 6 pre sui 6 canali degli ampli (1 ampli per ogni via)

Questo comporta il passaggio ti molti cavi...c'è spazio nella lybra per far passare 6 pre 1 alimentazione 4 di potenza e il remote?
Qualcuno di voi ha gia passato un cavo di alimentazione dalla batteria ad un impianto/ampli interno?
NB: ho misurato i lfrontalino per valutare un instalalzione lontano dalla meccanica: il frontale è 168x45mm. per i connettori dietro me la cavo in 2cm di profondità facendolo sporgere un minimo. Se mi trovate un posto così sulla lybra me la compro!
NMB: i comandi al volanrte della pioneer sono a infrarossi per cui il frontalino deve vedere il volante (NON posso metterlo nel portaoggetti dove invece puo stare la meccanica)

Grazie a tutti
Fra
Anonymous User

beh visto il problema tra telecomando e volante,l'unica sarebbe fare un piccolo sovra-plancia da mettere sulla plancia immediatamente sopra l'ics,non vedo altre alternative.
tutte le altre componenti invece si posso nascondere a destra e a manca per la macchina,di sicuro non mancano spazi vuoti.
FLick

Beh sopra la plancia mi fa un po orrore, qualcuno potrebbe prendere le misure del frontale del posacenere per favore? li andrebbe bene...ci metterei il solo frontalino senza meccanica dietro.
Per gli altri componenti sono sicuro di poterli alloggiare altrove, se ci sono riuscito su una fiesta....
Anonymous User

sul frontale del posacenere non ci va,ad occhio si vede.
Momix

Messaggio da leggere da Momix »

Se riesci, visto che si tratta del solo frontalino, puoi provare nello spazio in basso al lato sinistro dello sterzo dove io di solito ci metto gli occhiali da sole. L'unica cosa che potrebbe risultare scomodo da manovrare perchè non si vedrebbe il display in quanto un po' troppo in basso.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

In pratica l'alloggiamento del posacenere è un trapezio con la base maggiore in alto che misra 9 cm ... la base minore, più o meno alla distanza per inserire un eventuale frontalino è d 17 cm.
In allegato ci sono le foo che ho fatto alla mia, così ti puoi rendere conto.

Secondo me non è pratica una machina col frontalino così in basso... mi sembra un Alfa 75!!!!

Spero ti siano utili le mie foto!
Allegati
posacenere 2.jpg
posacenere 2.jpg (175.04 KiB) Visto 541 volte
posacenere 1.jpg
posacenere 1.jpg (182.46 KiB) Visto 541 volte

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”