1979/2009 Auguri Delta.....1^ puntata (:P)
Re: 1979/2009 Auguri Delta.....1^ puntata (:P)
Una nota tecnica, quello che non dice la pubblicazione a pag.17/18, è che il nuovo materiale del paraurti creò un sacco di problemi, perchè non si riusciva ad allinearlo alla carrozzeria. Per la prima serie si tentò prima con delle guarnizioni e poi si decise di introdurre un lamierino negli angoli, per risolvere il cosiddetto problema delle "orecchie". Col tempo cambiarono del tutto gli stampi ed i materiali.
Grande Gianluca, un bel documento dello stile Lancia!!!
Grazie per la disponiblità.
Cero
Grazie per la disponiblità.
Cero
[img]http://i75.servimg.com/u/f75/11/75/01/7 ... rote10.png[/img]
http://www.ceroteam.it/
La passione per le AUTO D'EPOCA tra AMICI
Moderatore sezione Fulvia
- meccanica ed impianto elettrico
- carrozzeria ed interni
http://www.ceroteam.it/
La passione per le AUTO D'EPOCA tra AMICI
Moderatore sezione Fulvia
- meccanica ed impianto elettrico
- carrozzeria ed interni
Bellissimo...Sono commosso, per me che sono "giovane" è un tuffo nella mia infanzia (tu)
All human beings are born free and equal in dignity and rights.
-
GIANLUCA, ci hai fatto un regalo immenso. I contenuti sono eccezionali, ci fanno rileggere una storia che in molti magari avevamo dimenticato.
Pensa che per me che il progetto si chiamasse Y-5 è una cosa assolutamente nuovissima ! Interessante anche come venisse vista come la erede della mitica Fulvia berlina. Anzi adesso me lo rileggo una seconda volta, voglio godere di ogni parola di queste pagine.
Pensa che per me che il progetto si chiamasse Y-5 è una cosa assolutamente nuovissima ! Interessante anche come venisse vista come la erede della mitica Fulvia berlina. Anzi adesso me lo rileggo una seconda volta, voglio godere di ogni parola di queste pagine.
Immaginavo che quì pullulassero gli appassionati non solo del "semplice" prodotto industriale Lancia ma, sopratutto, del backstage aziendale sempre misterioso per i non addetti ai lavori. Magari avessimo informazioni di prima mano !
Ho messo a disposizione del forum parte del mio tempo libero ben volentieri. A proposito di Y5 e se la memoria non mi inganna la Y9 è stata la Thema e, dulcis in fundo la Y10...la Y10 stessa. A dimostrazione che quest'ultima fu un prodotto nato in Lancia.
Un saluto Gianluca
Ho messo a disposizione del forum parte del mio tempo libero ben volentieri. A proposito di Y5 e se la memoria non mi inganna la Y9 è stata la Thema e, dulcis in fundo la Y10...la Y10 stessa. A dimostrazione che quest'ultima fu un prodotto nato in Lancia.
Un saluto Gianluca
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
-
Gian,
visto che hai nominato la Y10 credo che anche Viva , rispetto al passato, abbia iniziato a rivolgere una maggior attenzione alle piccole Lancia -Autobianchi e credo che anche il Lancia Classic Team sarebbe fiero di avere anche qualche piccola Y10 ai suoi bei raduni .
Ciao
visto che hai nominato la Y10 credo che anche Viva , rispetto al passato, abbia iniziato a rivolgere una maggior attenzione alle piccole Lancia -Autobianchi e credo che anche il Lancia Classic Team sarebbe fiero di avere anche qualche piccola Y10 ai suoi bei raduni .
Ciao
Esprimo il mio più sentito ringraziamento per un
intervento eccezionale e per aver condiviso del
materiale che descrive ciò che è stata la Delta,
una delle pietre miliari della storia recente del
Marchio Lancia!
Grazie ancora Gianluca!
intervento eccezionale e per aver condiviso del
materiale che descrive ciò che è stata la Delta,
una delle pietre miliari della storia recente del
Marchio Lancia!
Grazie ancora Gianluca!
Chris