[size=medium]Era da un pò che volevo scansionare ed inserire nel forum questo bellissimo dossier ufficiale Lancia che durante i miei pellegrinaggi nelle concessionarie ero riuscito a procurarmi alla tenera età di circa 12 anni. C'è solo da leggere. E siccome è di ben 40 pagine ieri ne ho fatto appena la metà. Poi inserisco il resto, comprensivo delle impressioni di guida di J.Schecter.
Naturalmente sempre che non sia troppo pesante da leggere (:D
davvero belliissimo, bisognerebbe "invadere" un po tutti i siti e posta di riviste di auto ricordando i 30 anni della Delta (un po come fanno gli alfisti per qualunque ricorrenza gli capiti sottomano-dall'uso del loro primo bullone esagonale alla nascita del loro primo motore... 4 cilindri ben.. IN LINEA >:D< ) giusto per ricordare i 30 anni di quella che è stata l'ultima auto italiana divenuta un mito assoluto. Spero la grande schiera di Deltisti che ci sono sparsi in tanti forum e magari il Lancia Club riescano a fare quest'anno qualcosa di grande, chesso' un megaraduno a Torino, Chivasso, Borgo San paolo, una specie di invasione della citta con centinaia e centinaia di Delta..
Vorrei solo precisare che i personaggi delle foto, linee comprese, sono tutti del Lingotto di Torino. Non mi stupirei se nella seconda parte venisse fuori anche una foto di mio papà...
Appena ho un'attimo di tempo scansiono le altre parti. In effetti la Delta è rimasta in produzione al lingotto fino all'82. Successivamente trasportata a Chivasso...Confermi PG ?
Sì confermo, mio padre arrivò alla Lancia proprio per il trasferimento della Delta. Per la precisione il Lingotto chiuse nel luglio 1981, dopo un brutto periodo iniziato nell'ottobre 1980 e terminato nel febbraio 1982 con 28000 cassa integrati e 20000 licenziamenti.