Cavo Aux senza smontare ICS no navy (Alternativa)

Mercatino
Gallery
simone68

Re: Cavo Aux senza smontare ICS no navy (Alternativa)

Messaggio da leggere da simone68 »

Si penso anch'io che non esista in commercio, ma magari (come diceva mimmo, se uno ha fantasia ed è pratico di componenti elettronici) si potrebbe "costruire" assemblando qualche pezzo preso qua e la ......
L'idea è proprio quella di non dover tagliare alcun cavo originario, ma di intervenire in maniera estremamente "soft", con "aggiunte" eliminabili in qualsiasi momento.

Simone
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

ok.... ho pensato a come fare..... il macello di saldare, inserire interruttore, stendere cavi c'è comunque, ma senza intaccare i cavi/connettori originali... datemi il tempo di fare lo schema (scritto, mentale già è fatto).
Spero di farlo quanto prima, così vi faccio le foto, anzi, faccio una guida..... che poi spedirò a Cate, vedrà lei come e se inserirla.

Luigi T, 25 anni, lybra SW 1.9 jtd 85Kw (qualcuno in +) :)) intendo di Kw.... CASERTA

Saluti, che devo lavorà.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
simone68

(tu)
Alla prossima
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

Simone, beccati il nuovo schemino...
ho fatto una scannerizzata. Poi come ho detto, faccio una guida......................
Devo vedere se in azienda, tecnici in laboratorio mi fanno qst connettori in serie.... li fabbrico :))
ciao
Allegati
giunzione cavo aux.jpg
giunzione cavo aux.jpg (108.79 KiB) Visto 336 volte
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
simone68

E che non lo sapevo che eri del .... "ramo" ! ;)
E bravo Luigi. Scommetto che farai un lavoro coi fiocchi !
Continua così. (tu)

Simone
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Complimenti Luigi T!!!! Ottimo lavoro! Con l'ultimo schema hai dato veramente la possibilità a tutti (soprattutto a chi come me non mastica elettronica) di mantenere il cd e godere della capienza degli mp3.
Grazie veramente!
Antonio.
BERLUSCA

Messaggio da leggere da BERLUSCA »

Io ho recuperato un commuttatore che veniva usato, tanto per intenderci, per commutare il segnal su due stampanti. Per chi bazzica un po di computers si ricorderà quella scatoletta con il commuttarore A e B. Qusto perchè così ho potuto dviare tutti i fili degli spinotti a 8 pin e creare il cavo aux con jack da 3,5 mm. Ora ho reperito tutto il materiale elettronico per fare il collegamento video scart/din
simone68

Carissimo Luigi, ho trovato un pò di tempo per lavorare sullo schema che, con altruismo e disponibilità, hai messo a disposizione del forum.
Ti devo dire che funziona egregiamente !
Inserisco un'immagine per documentare il lavoro (che ho finito poco fa) e la soluzione che ho trovato per "creare" un'unica giunzione.

Immagine

Come vedi ho utilizzato un "T" da .... irrigazione, di una misura perfettamente adatta a contenere i due connettori din a 8 poli maschio e femmina.

Chiudo ringraziandoti ancora infinitamente per l'aiuto e l'idea che mi hai dato.

Simone
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

gran bel lavoro!
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

MITICI!
Rispondi

Torna a “Lybra”