Cavo Aux senza smontare ICS no navy (Alternativa)

Mercatino
Gallery
Luigi T

Cavo Aux senza smontare ICS no navy (Alternativa)

Messaggio da leggere da Luigi T »

In riferimento alla guida per il collegamento di un lettore mp3, senza smontare l'ICS, ma è possibile fare una derivazione prima del connettore intermedio, facendo poi commutare tramite interruttore on/off il filo da mettere a massa, così da non compromettere l'uso del caricatore, o meglio dire, non staccare, attaccare il connettore...
attendo vs lumi.
Grazie
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
simone68

Re: Cavo Aux senza smontare ICS no navy (Alternativa)

Messaggio da leggere da simone68 »

Sicuramente è possibile, ma bisogna saperlo fare.
Segui i consigli riportati in questi post :

relè 1

relè 2

Simone
Luigi T

io sto usando la guida "cavo aux senza smontare l'ICS". mi trovo!!!, devo solo pettere un interruttore on/off per abilitare l'AUX, ovvero passare da NO a NC.
Ciao...
poi farò sapere.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
simone68

Ecco bravo !
Mi raccomando : se riesci nell'intento, fai qualche foto del lavoro e realizza qualche schema.
Così poi possiamo integrare la guida in questione con il tuo apporto prezioso (ma per essere prezioso, mi raccomando, deve essere ben documentato).

Simone
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Scusate se esco dall'argomento del post, ma su clublybra quando apro il file del cavo aux senza smontare l'ics non mi appare niente mentre tutti gli altri riesco ad aprirli regolarmente. Siccome ero curioso di vedere come si pùò realizzare se simone68 o altri mi forniscono qualche dritta mi farebbe pioacecere grazie.8-)
[CENTER]

Codice: Seleziona tutto

[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002
simone68

Scarica la guida utilizzando questo link :

Cavo AUX senza smontaggio dell'ICS

Ciao. Simone
Luigi T

non capisco perchè la guida parla di rele', quando basta solo un interrutore on/off per fare il corto tra il pin 13&15
simone68

Che sappia io (!!!) e come riportato anche nei post che ti ho segnalato nel primo messaggio, si è sempre parlato di relè per commutare tra caricatore CD e AUX, anche perchè, come fai a mantenere i due cavi che escono dalla giunzione intermedia.
Ma se il tuo sistema funziona, senza inconvenienti, facci avere qualche foto esplicativa di come lo hai realizzato.
E tieni sempre presente che stai parlando con uno che di elettronica non capisce un tubo ! ;)

Simone
Luigi T

cosa intendi per mantenere i due cavi???
basta individuare i cavi dei pin 13-15, li derivi e con un pulsante li metti in corto..... e ti si attiva l'aux.
devi fare una T per intenderci, del cavo audio sx, dx e dei due per la massa...
cmq questo fine settimana provo...... adesso non ho tempo..........
ciao
simone68

Quando avrai tempo di realizzare questa cosa e, se funziona, mi raccomando non fare come molti che poi spariscono. Documenta ciò che farai e postalo sul forum (o, se hai problemi con le foto, mandale al mio indirizzo e-mail e poi ci penso io a integrare la guida).
Il senso è quello di essere utili a chi ha minori conoscenze, con qualcosa di facilmente applicabile.
Non diamo per scontato che gli altri siano in grado di fare una cosa che a noi appare lapalissiana.
Diamoci una mano !(:D
A risentirci.

Simone
Rispondi

Torna a “Lybra”