osservazioni sul vetro lato guida che non voleva saperne di salire in automatico
-
osservazioni sul vetro lato guida che non voleva saperne di salire in automatico
Come già detto precedentemente da altri, il mio vetro passeggieri non saliva tutto al comando ma, a metà entrava in funzione l'antipizzicamento che lo faceva tornare giù.
E questo non era niente, perchè il brutto era quando lo dimenticavo aperto e al comando di chiusura col telecomando, faceva per chiudersi e poi si riaprima.
Smadonnamento e riapri infila la chiave e chiudilo a mano.
Oggi ho smontato il pannello, pulito con spray tutti gli spinotti e "ho stretto le viti del motorino del tergi", infatti erano lente e l'anzidetto nel movimento di chiusura si muoveva leggermente.
Ora va tutto bene non s'inceppa più, non so per quanto e per come, che sia stato il motorino lento, oppure lo spray? Boh!!!
Un saluto
E questo non era niente, perchè il brutto era quando lo dimenticavo aperto e al comando di chiusura col telecomando, faceva per chiudersi e poi si riaprima.
Smadonnamento e riapri infila la chiave e chiudilo a mano.
Oggi ho smontato il pannello, pulito con spray tutti gli spinotti e "ho stretto le viti del motorino del tergi", infatti erano lente e l'anzidetto nel movimento di chiusura si muoveva leggermente.
Ora va tutto bene non s'inceppa più, non so per quanto e per come, che sia stato il motorino lento, oppure lo spray? Boh!!!
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Re: osservazioni sul vetro lato guida che non voleva saperne di salire in automatico
Misteri !! a volte basta un pò di ossido per creare un mucchio di problemi !!

Devist

Devist
Phedra is the best
pace e bene
pace e bene
Re: osservazioni sul vetro lato guida che non voleva saperne di salire in automatico
la mia Phedra presenta il medesimo problema ad entrambi i vetri posteriori. Nel risalire, si inclinano e trovano resistenza nelle guide, facendo entrare in funzione l'antipizzicamento!! per ora il problema è limitato perchè i pargoli sono piccoli e il finestrino è sempre chiuso, ma penso che tra un pò il problema si presenterà in tutta la sua "drammaticità"! Non ho il tempo di passare dalla concessionaria a sollevare il problema, unitamente a quello dei sedili consumati (macchina di 40.000 km con scadenza di garanzia marzo 2009)
ciao Biemilio,
prima che scada la garanzia falli mettere a posto
e chiedi la sostituzione del sedile.
buona fortuna
ciao lillo
prima che scada la garanzia falli mettere a posto
e chiedi la sostituzione del sedile.
buona fortuna
ciao lillo
Mi è successa la stessa cosa e ho risolto pulendo i contatti che si erano ossidati.
Probabilmente l'anomalia è causata dal contatto della pulsantiera con l'acqua piovana quando apriamo le portiere mentre sta piovendo.
Spero di essere stato utile.
Ciao Riccardo
Probabilmente l'anomalia è causata dal contatto della pulsantiera con l'acqua piovana quando apriamo le portiere mentre sta piovendo.
Spero di essere stato utile.
Ciao Riccardo
ciao Marcello mi spieghi cossi al volo come si smonta panello così lo sistemo pure io celo la stesa problema (dopo ti offro un caffè al zio D America visto che ci abiti da quelle parti) Grazie
Cosmin
-
Quattro viti

Due portano il n°12, bracciolo e sotto il catarifrangente rosso.
Poi la n°18 lato anteriore, e l'ultima sotto ma non è visualizzata.
Poi togli la pulsantiera e tira verso di te la parte di sotto,perchè il pannello è incerneriato in alto nella scanalatura che si trova vicino al vetro del finestrino.
Quando senti i bottoni che escono dalla sede tira un po indietro il pannello e provvedi a sbloccare il tirante che apre la serratura, è messo a pressione sulla maniglia di apertura.
Per poter toglire le congiunzioni elettriche ricorda che la levetta che le blocca va tirata verso l'esterno o va inserito un piccolo cacciavite tra la linguette e la sede del capocorda.
Sembra difficile ma ci si riesce.
ALTRIMENTI!!! ho notato che la gomma sia laterale che sotto il vetro è secca, senza smontare niente spalma del grasso al silicone o spray (io uso il grasso) nelle gomme.
Buona fortuna

Due portano il n°12, bracciolo e sotto il catarifrangente rosso.
Poi la n°18 lato anteriore, e l'ultima sotto ma non è visualizzata.
Poi togli la pulsantiera e tira verso di te la parte di sotto,perchè il pannello è incerneriato in alto nella scanalatura che si trova vicino al vetro del finestrino.
Quando senti i bottoni che escono dalla sede tira un po indietro il pannello e provvedi a sbloccare il tirante che apre la serratura, è messo a pressione sulla maniglia di apertura.
Per poter toglire le congiunzioni elettriche ricorda che la levetta che le blocca va tirata verso l'esterno o va inserito un piccolo cacciavite tra la linguette e la sede del capocorda.
Sembra difficile ma ci si riesce.
ALTRIMENTI!!! ho notato che la gomma sia laterale che sotto il vetro è secca, senza smontare niente spalma del grasso al silicone o spray (io uso il grasso) nelle gomme.
Buona fortuna
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Grazie mille Marcello sabato ci provo .
Cosmin
-
Aggiungi anche, alla tua splendida spiegazione, che contemporaneamente puoi' risolvere il problema dello spiffero ghiaccio sul fianco della persona bloccando la bocchetta n. 7 facendola sporgere un po' di piu' (in maniera che si accosta maggiormante alla bocchetta corrispondente sul montante) oppure mettendo una guarnizione o-ring di dimensioni adeguate alla base e facendola lavorare come distanziale.
D'estate e' un problema molto diffuso.
Roberto
D'estate e' un problema molto diffuso.
Roberto
Saluti - Roberto