Vibrazioni anomale
Re: Vibrazioni anomale
Mi permetto di dissentire dalla teoria del grasso; se bastasse così poco per avere vibrazioni... V.
Concordo con Vittorio; sicuramente problemi alle "crociere" o giunti dei semiassi, ma di natura meccanica, saluti A--
Ciao a tutti anche la mia leona ha avuto lo stesso problema circa due anni fa mentre mi accingevo ad imboccare la rampa di uscita dell'autostrada, la leona ha inziato a vibrare come se una gomma fosse afflosciata.
Il responso del meccanico è stato: sostituzione del semiasse destro (lato su cui avvertivo la vibrazione) per sbilanciamento dello stesso.
Il responso del meccanico è stato: sostituzione del semiasse destro (lato su cui avvertivo la vibrazione) per sbilanciamento dello stesso.
Salve ragazzi e BENEDETTO FORUM!!!!!!!!!!!
Io ho le stessissimo problema da un mese circa, volete farvi 4 ma no 10 risate in Lancia mi hanno detto che è il Volano, pensate che domani mattina dovevo portarla per la sostitiuzione del volano e Kit frizione alla modica cifra di 1.100,00 euro. Col cavolo che mio vedono damani!! Chiederò ad un amico meccanico di controillarmi le crociere ed i semiassi come dite voi.Mi sento meghlio molto meglio con 1.100,00 euro in tasca. Grazie
Io ho le stessissimo problema da un mese circa, volete farvi 4 ma no 10 risate in Lancia mi hanno detto che è il Volano, pensate che domani mattina dovevo portarla per la sostitiuzione del volano e Kit frizione alla modica cifra di 1.100,00 euro. Col cavolo che mio vedono damani!! Chiederò ad un amico meccanico di controillarmi le crociere ed i semiassi come dite voi.Mi sento meghlio molto meglio con 1.100,00 euro in tasca. Grazie
benny57 2.4jtd 150cv sw navi asr/esp
Ciao a tutti....io escluderei qualsiasi guasto meccanico... ho lo stesso problema sulla mia leona.. leggera vibrazione tra i 60km e gli 80 km/h il tutto dopo aver montato cerchi e gomme antineve usate gia per due mesi l'anno scorso... rifatta l'equilibratura per ben 2 volte e da gommisti diversi.....sparisce la vibrazione rimontando le gomme estive....
Tonybel
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#CC9951]Lybra 2.4 JTD 140CV SW (No Navi) - 2001
Lo ammetto anch'io ho pensato alle antineve, ma sono 3 mesi che le ho montate e fino a sabato scorso non mi avevano dato alcun problema, poi le vibrazioni dovute da equilibratura "sballata" sono diverse, almeno mi sembra..... se fossi sicuro lavorerei come collaudatore alla ferrari
. A me la soluzione del grasso piaceva tantissimo, anzi piaceva al mio portafogli, comunque venerdì (lavoro permettendo) vado dal meccanico e vi farò sapere la sentenza!

Oggi sono riuscito finalmente ad andare dal meccanico, e udite udite aveva ragione Giovanny, aggiunto del grasso nelle crociere e adesso la lybra va che è una meraviglia il tutto per 35€
Ragazzi con un buon meccanico e i consigli del forum posso fare altri 200.000 Km
Ragazzi con un buon meccanico e i consigli del forum posso fare altri 200.000 Km

Grazie per aver postato la soluzione sono contento per te... a presto
Ciao a tutti... a me si è ripresentata di nuovo la vibrazione tra i 60 e 80 Km/h.. portata la macchina in officina lancia, necessita la sostituzione della crociera destra piu il trascinatore, ( non so che sia il trascinatore)e la spesa è di 600€,
non convinto del prezzo che mi ha sparato non lascio la macchina , un'amico mi porta dal suo meccanico di fiducia e le espongo il problema .. si fa due risate e mi dice che la lybra 2.4 ha le crociere difettose, ne ha gia sostituite molte....
allora le chiedo quanto costa il tutto e lui mi risponde compera i pezzi e io te li monto per 60€
mi precipito presso l'autoricambi lancia e il prezzo e di 80€ rigenerati e 120€ nuovi... vista la differenza li ho ordinati nuovi sia il destro che il sinistro... martedi mattina arrivano i pezzi... nel pomeriggio si montano...
non convinto del prezzo che mi ha sparato non lascio la macchina , un'amico mi porta dal suo meccanico di fiducia e le espongo il problema .. si fa due risate e mi dice che la lybra 2.4 ha le crociere difettose, ne ha gia sostituite molte....
allora le chiedo quanto costa il tutto e lui mi risponde compera i pezzi e io te li monto per 60€
mi precipito presso l'autoricambi lancia e il prezzo e di 80€ rigenerati e 120€ nuovi... vista la differenza li ho ordinati nuovi sia il destro che il sinistro... martedi mattina arrivano i pezzi... nel pomeriggio si montano...
Tonybel
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#CC9951]Lybra 2.4 JTD 140CV SW (No Navi) - 2001