La macchina slitta sul bagnato.
-
Francesco Brindisi
Re: La macchina slitta sul bagnato.
km 187000 non necessitano la sostituzione
saluti a tutti
saluti a tutti
Lancia Lybra S.W. 1.9 jtd 110 cv 02/2001, ics-navy,gsm,bose on...
colore azzurro laura,km 405000 (unico amore)
colore azzurro laura,km 405000 (unico amore)
come fate a dire che con più di 180mila km non c'è bisogno di cambiare gli ammortizzatpri? secondo me ci rivogliono anche le molle....
comunque per il problema del post secondo me bisogna controllare il ponte dietro... se è come quello della stiilo sw può creare disagi come quelli descritti quì.
sulla stilo pattuglia, mio padre fu costretto o cambiarlo due volte in garanzia perchè la macchina si imbarcava.
comunque per il problema del post secondo me bisogna controllare il ponte dietro... se è come quello della stiilo sw può creare disagi come quelli descritti quì.
sulla stilo pattuglia, mio padre fu costretto o cambiarlo due volte in garanzia perchè la macchina si imbarcava.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
mimmo bt328
ciao
credo che influisca molto sulla resa ciò che si fa con l'auto e come la si usa, il tipo di asfalto, l'abitudine a salire sui gradini, l'esigenza di caricare chili e chili nel bagagliaio, etc.
io abito in pianura, l'asfalto è accettabile, c'è qualche buca ma ci si può accontentare, non faccio trasporti eccezionali, ho uno stile di guida tranquillo senza brusche accelerazioni, frenate e imbarcate in curva, non salgo mai sui gradini, cerco di evitare strade particolarmente sconnesse
mi rendo però conto che se si ha la sfortuna di vivere in una zona dove al posto dell'asfalto ci sta il pavé è già un miracolo se gli ammortizzatori arrivano a 50k km
credo che influisca molto sulla resa ciò che si fa con l'auto e come la si usa, il tipo di asfalto, l'abitudine a salire sui gradini, l'esigenza di caricare chili e chili nel bagagliaio, etc.
io abito in pianura, l'asfalto è accettabile, c'è qualche buca ma ci si può accontentare, non faccio trasporti eccezionali, ho uno stile di guida tranquillo senza brusche accelerazioni, frenate e imbarcate in curva, non salgo mai sui gradini, cerco di evitare strade particolarmente sconnesse
mi rendo però conto che se si ha la sfortuna di vivere in una zona dove al posto dell'asfalto ci sta il pavé è già un miracolo se gli ammortizzatori arrivano a 50k km
Il ponte posteriore della Stilo, sulle prime versioni, aveva dei problemi su alcune boccole in plastica (che si rompevano, facendo traballare l'intera sospensione) poi risolti. Comunque, lo schema delle sospensioni posteriori della Lybra è del tutto diverso da quello della Stilo. La Lybra ha, sul posteriore, i famosi BLG (bracci longitudinali guidati), mentre la Stilo (e quindi la Bravo e la nuova Delta) hanno un più semplice ponte torcente. Proprio per tali differenze, la convergenza posteriore della Lybra si regola, quella della Bravo/Delta invece no.
-
ALCANTARABLU
SALVE A TUTTI, IO CONSIGLIO L'AMICO DI EFFETTUARE UN PO DI VERIFICHE SULLE GOMME AL DI Là CHE SIANO ANCORA IN OTTIME CONDIZIONI CI SAREBBE DA CONTROLLARE LA SETTIMANA E L'ANNO DI PRODUZIONE DEL PNEUMATICO NON VORREI PENSARE CHE PRIMA DI ESSERE MONTATO SOTTO LA LYBRA HA DORMITO X QUALCHE ANNETTO DAL GOMMISTA E SI SIA INDURITA O INGOTTITA E CHE SIANO ALMENO LE 2 SULL'ASSE CON LE STESSE DATE DI PRODUZIONE ALTRIMENTI CAMBIANO LE MESCOLE E ADDIO ADERENZA. CIAO A TUTTI I LANCILLOTTI(:P)
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
-
mimmo bt328

1) per la cronaca la data di produzione è scritta come numero di 4 cifre SSAA cioè Settimana e Anno
2) chiedo ad Alcantarablu di scrivere in minuscolo poiché scrivere in maiuscolo equivale ad urlare - grazie
Ciao..
Per quel poco che posso saperne, lo stato delle sospensioni dovrebbe derivare anche dal tipo di strada in cui si sono percorsi i km. Penso sia ovvio che se si percorrono 100000 facendone la maggior parte in autostrada, gli ammortizzatori soffrano in modo differente dall'averli percorsi in tratti di montagna o comunque stradine tutte curve e dossi.. Questo è il mio modesto parere..
Comunque penso anch'io che 187000 km senza sostituzioni siano un po troppi, io li ho cambiati a circa 80000 km perche la macchina rimbalzava come un canguro.
Rouge
Per quel poco che posso saperne, lo stato delle sospensioni dovrebbe derivare anche dal tipo di strada in cui si sono percorsi i km. Penso sia ovvio che se si percorrono 100000 facendone la maggior parte in autostrada, gli ammortizzatori soffrano in modo differente dall'averli percorsi in tratti di montagna o comunque stradine tutte curve e dossi.. Questo è il mio modesto parere..
Comunque penso anch'io che 187000 km senza sostituzioni siano un po troppi, io li ho cambiati a circa 80000 km perche la macchina rimbalzava come un canguro.
Rouge
-
ALCANTARABLU
scusate nn sapevo. B giornata a tt
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)