Quoto HFil, non c'è nulla di male a rinforzare un po' l'afflusso di benzina... anche senza gli accorgimenti canonici da manuale!
E i risultati si vedono.
Io prima o poi monterò i Weber da 40 sulla testa 1,3 standard in tutto, e di sicuro guadagnerò coppia e cavalli.
A Pierluigi consiglio quindi un trapianto da una coupè II serie coi diff. da 31.
Al massimo quando hai collettore e flangia in gomma fra le mani dai una bella passata col cutter (sulla gomma), e poi con la carta abrasiva anche dentro nell'alluminio.
Ciao a tutti.
Duke
Carburatori Solex 35 su motore 818.202 ( 1231cc)
Re: Carburatori Solex 35 su motore 818.202 ( 1231cc)
- Allegati
-
- im000162.jpg (150.7 KiB) Visto 162 volte
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
-
Re: Carburatori Solex 35 su motore 818.202 ( 1231cc)
Intanto grazie ancora a tutti voi per i consigli che mi avete dato, in particolare HFil che ho stressato anche sulla sua posta personale ( sabato a Ferrara ti offrirò una birra.... ) .
Mettendo assieme un po' tutto ho alla fine deciso che per dare un po' di piu' brio alla mia 1200 e volendo mantenere la cilindrata originale (in effetti il 1231 alesato a 1298 diventa di fatto identico alle rally 1300..) mi limiterò a piccoli interventi in alimentazione e allo scarico.
Oggi ho smontato i Solex da 32 originali e sabato alla mostra scambio di FE li consegno alla Carburatori Germani - - www.carburatori-germani.com che me li revisionerà, mi monterà le trombette cromate con retina da 32 e ne modificherà getti e diffusori in funzione delle trombette.
Ieri ho ordinato invece a Cavallitto (oltre a un sottoporta esterno) i due distanziali in gomma nuovi sempre da 32 (gli attuali sono fessurati) .
Infine HFil mi ha regalato uno scarico sposrtivo per Fulvia C. prima serie Supersprint che monterò .
I rapporti finali li ho già accorciati abbastanza montando gomme piu' piccole 165-65 .
Le prime gare del Challenge Serenissima quest'anno le farò in questa config. poi vedremo.
Ciao
Mettendo assieme un po' tutto ho alla fine deciso che per dare un po' di piu' brio alla mia 1200 e volendo mantenere la cilindrata originale (in effetti il 1231 alesato a 1298 diventa di fatto identico alle rally 1300..) mi limiterò a piccoli interventi in alimentazione e allo scarico.
Oggi ho smontato i Solex da 32 originali e sabato alla mostra scambio di FE li consegno alla Carburatori Germani - - www.carburatori-germani.com che me li revisionerà, mi monterà le trombette cromate con retina da 32 e ne modificherà getti e diffusori in funzione delle trombette.
Ieri ho ordinato invece a Cavallitto (oltre a un sottoporta esterno) i due distanziali in gomma nuovi sempre da 32 (gli attuali sono fessurati) .
Infine HFil mi ha regalato uno scarico sposrtivo per Fulvia C. prima serie Supersprint che monterò .
I rapporti finali li ho già accorciati abbastanza montando gomme piu' piccole 165-65 .
Le prime gare del Challenge Serenissima quest'anno le farò in questa config. poi vedremo.
Ciao