Carburatori Solex 35 su motore 818.202 ( 1231cc)

Fulvia
Duke

Re: Carburatori Solex 35 su motore 818.202 ( 1231cc)

Messaggio da leggere da Duke »

Quoto HFil, non c'è nulla di male a rinforzare un po' l'afflusso di benzina... anche senza gli accorgimenti canonici da manuale!
E i risultati si vedono.
Io prima o poi monterò i Weber da 40 sulla testa 1,3 standard in tutto, e di sicuro guadagnerò coppia e cavalli.
A Pierluigi consiglio quindi un trapianto da una coupè II serie coi diff. da 31.
Al massimo quando hai collettore e flangia in gomma fra le mani dai una bella passata col cutter (sulla gomma), e poi con la carta abrasiva anche dentro nell'alluminio.
Ciao a tutti.
Duke
Allegati
im000162.jpg
im000162.jpg (150.7 KiB) Visto 160 volte
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Pierluigi T.

Re: Carburatori Solex 35 su motore 818.202 ( 1231cc)

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Intanto grazie ancora a tutti voi per i consigli che mi avete dato, in particolare HFil che ho stressato anche sulla sua posta personale ( sabato a Ferrara ti offrirò una birra.... ) .
Mettendo assieme un po' tutto ho alla fine deciso che per dare un po' di piu' brio alla mia 1200 e volendo mantenere la cilindrata originale (in effetti il 1231 alesato a 1298 diventa di fatto identico alle rally 1300..) mi limiterò a piccoli interventi in alimentazione e allo scarico.
Oggi ho smontato i Solex da 32 originali e sabato alla mostra scambio di FE li consegno alla Carburatori Germani - - www.carburatori-germani.com che me li revisionerà, mi monterà le trombette cromate con retina da 32 e ne modificherà getti e diffusori in funzione delle trombette.
Ieri ho ordinato invece a Cavallitto (oltre a un sottoporta esterno) i due distanziali in gomma nuovi sempre da 32 (gli attuali sono fessurati) .
Infine HFil mi ha regalato uno scarico sposrtivo per Fulvia C. prima serie Supersprint che monterò .
I rapporti finali li ho già accorciati abbastanza montando gomme piu' piccole 165-65 .
Le prime gare del Challenge Serenissima quest'anno le farò in questa config. poi vedremo.

Ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”