Non so che titolo dare..:S

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Luca TO '93 (il grande)

Non so che titolo dare..:S

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Allora.. ora proviamo a dare un pò di luce su questo accaduto, visto che molti ne sono all'oscuro o solo al buoio per metà.

Io avevo impostato come firma il mio bannerino del mio sito, il qui seguente:
Immagine

Lo giuro sul mio fidanzamento che non era a scopo pubblicitario.. assolutamente...con la massima sincerità l'avevo messo così.. senza un perchè.
Il Max, dopo aver visto questo mi ha scritto ciò:

".. no ma dico , quel banner concorrenziale non ti pare una caduta di stile ?

Per me puoi lasciarlo ma credo che non ne giovi molto l'immagine di "nettiquette (educazione in internet)" che dovrebbe connotare , anzi che connota la tua persona"

Io al che gli ho risposto:
"Quella è la mia firma per tutti i forum.. compreso quello di Ligabue (che non c'entra niente).. non è per farmi pubblicità.. non mi serve e non la voglio.. ho già i miei bravi 100 utenti.. e non voglio niente..
Ora lo tolgo.." e ho rimosso quel banner.

Lui allora mi risponde:

"ringrazio Luca per l'adeguamento (anche se lievemente instizzè ;) ) "

Io gli ho risposto:

"Si.. Non l'ho trovo giusto.. ma va bene così..."

ecc...

Qui potete seguire il tutto..

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?86,581050

Io.. dopo questo diciamo che mi sono innervisito abbastanza, ho pensato (poco lo ammetto.. ma ha me è bastato) ed ho scritto che me ne andavo.. ma ora voglio chiarire una cosa A TUTTI:

Io ho deciso di andarmene non per far un favore al Max (al quale sto un tantino in quel posto.. perchè va bene.. ogniuno ha le proprio simpatie qui dentro come dappertutto) ma semplicemente perchè non è stata la prima volta che comunque mi si rivolge a me con poco garbo.. ma io non voglio che si comporti con me con garbo perchè ho 15 anni.. assolutamente.. ma penso che a tutti voi (che non avete 15 anni) se vi si dicono le cose con garbo e più carino che sentirsi dire la stessa cosa con modi non carini..
Poi ogniuno la pensi come vuole.. io non obbligo nessuno a pensarla come me.. anzi.. per me il Max può avere tutte le idee diverse dalle mie, ma finchè il rispetto è reciproco ci si può anche vedere ed andar a mangiare nello stesso tavolo..
Dicevo.. io ho scelto di andarmene solo per il fatto che non ci sto più bene come una volta.. io qui ho avuto delle bellissime esperienze..a voi mi sono aperto, ho ricevuto i vostri grandi aiuti, MI AVETE FATTO NASCERE LA PASSIONE PER LE LANCIA..

Io però ora ci sto male qui dentro.. in questa settimana che non ho scritto non nascondo di essere entrato tutti i giorni a vedere.. sperando che mi sarebbe tornato lo spirito di una volta.. ma non è stato così.. entravo forse per curiosità.. per passatempo.. perchè non mi rendevo conto che prima ero una cozza a questo forum, ed ora non è ne caldo ne freddo..

Vorrei solo sottolineare a Corrado (che comunque io ho sempre voluto bene e considerato come una persona grandissima.. un Dio.. non sto scherzando.. ) che io scrivo in altre piazze virtuali popolate da signori delle stesse età vostre.. e sono stato accettato..
Semplicemente solo con una parola d'ordine: Lancia (la stessa passione).. poi non importa l'età o le idee che si hanno.. perchè si è li per una cosa.. Lancia. poi nella sezione Off Topics ci si dice qualunque cosa.. ma sono sempre stato rispettato e ho sempre rispettato..
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Plan

Re: Non so che titolo dare..:S

Messaggio da leggere da Plan »

Ciao Luca volevo commentare l'accaduto. Comincio a dire che la cosa successa non la vedo cosi grave . Max è il moderatore
e quindi fa il suo mestiere e non credo che tu gli stia antipatico. Anche il modo con cui ti ha ripreso non mi sembra sgarbato.un po più quello di Pierluigi ,vedi anche forumgallery e comunque Max ha chiarito anche con lui spiegando che la piazza Ph è differente dalle altre. Le cose scritte si prestano a varie interpretazioni non sentendo e vedendo il modo con cui sono dette.Se tu sei stufo di questa piazza fai bene ad andartene l'importante è che tu coltivi sempre la passione Lancia che è una bella cosa.
Se invece rimarrai sarà una bella cosa sia per me che e ne sono sicuro per tutta la piazza

Spero a presto Plan
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Caro Luca tu non devi considerare nessun uomo un Dio e men che meno me; mi fa piacere che tu abbia stima di me e io ne ho di te.
Sul banner sai come la penso, a me non sembra elegante pubblicizzare un forum in un altro forum, so anche che forse sbaglio perché (forse) il massimo sarebbe la massima moltiplicazione dei forum.
Ma quello di cui tu fai parte e cui partecipi molto attivamente (e che di tanto in tanto visito) è di fatto una replica nei contenuti del Viva Lancia ed io trovo dispersivo frequentarne due... visto che questo lo conosco da molti anni preferisco rimanere qui, ma non è questo il punto.
Io ora comprendo che tu preferisca postare altrove e che non provi più la stessa "passione" per il Viva Lancia: sei molto giovane e quando si è molto giovani le passioni vanno e vengono, è un processo di crescita e anche positivo.
Qui sei registrato, quando vuoi venire vieni, se non vuoi tornare nessuno può obbligarti.
Ma un'ultima cosa su questo punto: se te ne vai perché pensi che Max ti abbia "sulle scatole" allora non stai crescendo, stai scappando.
E quando si scappa di solito non si arriva mai in nessun posto così eccezionale.
Infine il Lancismo: ti avventuri in un campo impervio, non sono tutti uguali i Lancisti, ci sono quelli dell'ultima vera Lancia, ci sono gli anti fiattari, ci sono i Fulvisti, ci sono i Deltisti... sembrano tutti Lancisti ma non lo sono, molti sono in buona - anzi ottima - fede, ma in ultima analisi portano il marchio Lancia verso il declino perché di Lancia nuove non ne acquistano... io sogno un Lancismo fatto di Lancia storiche e moderne che convivono in autorimessa, ma questo è un Lancismo molto poco praticato in Italia (all'estero ti assicuro che invece è più frequente... che paradosso!), qui abbiamo appassionati di Fulvia o di Delta (le cito di nuovo perché sono i due modelli che IMHO si accompagnano più spesso a questo tipo di ragionamenti) che hanno una Fulvia o una Delta ma poi tutti i giorni girano in BMW o peggio ancora con anonime medie europee cui nulla potrebbe invidiare una nuova Delta o una Musa...
Se il tuo Lancismo è, come amo dire io, a 360 gradi, preparati a qualche delusione da quelli che immagini veri Lancisti.
Detto questo, un caro saluto e in bocca al lupo per tutto, noi siamo qui dal 1996 e qui restiamo.
Ciao
Corrado
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Plan, se però leggi con attenzione la risposta di Pierluigi la troverai del tutto garbata, almeno provando a mettersi nei panni di un signore di 45 anni qual è Pierluigi che ha fatto le notti per migrare la piattaforma di questo forum e vede un messaggio che inizia con "prima di chiudermi definitivamente da questo forum", non credi?
Ciao
Corrado
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ti ringrazio Corrado per avermi ben interpretato.
Con il giovane LucaTO poi avevo tenuto una interessante corrispondenza in privato in cui ci siamo capiti bene e lui mi ha spiegato la sua decisione di lasciare defintivamente il nostro Forum, cosa che mi è dispiaciuta ma che rispetto.
Ora sinceramente faccio fatica a capire il successivo decorso , sia qui che sulla Gallery, ma forse è un limite mio .
Per il resto Buon 2009 a te, a LucaTo e a tutta la Sezione Phedra dove inciampo piacevolmente ogni tanto.
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Non sapevo dell'impegno di Pierluigi, Io visto che la cosa era diventata piu' grande di quello che doveva essere avrei lasciato andare per non buttare altra benzina sul fuoco. Comunque Pierluigi non è me e quindi è giusto che risponda come crede.

Ciao Plan
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ti ringrazio Plan e comunque Buon 2009 anche a te .

Per inciso, il focherello è molto piccolo e penso si spegnerà da se e comunque non tornerò sull'argomento vista anche la mia scarsa conoscenza del vostro pianeta Phedra : buona continuazione ...
Luca TO '93 (il grande)

Corrado Scritto:
-------------------------------------------------------
> Caro Luca tu non devi considerare nessun uomo un
> Dio e men che meno me; mi fa piacere che tu abbia
> stima di me e io ne ho di te.
> Sul banner sai come la penso, a me non sembra
> elegante pubblicizzare un forum in un altro forum,
> so anche che forse sbaglio perché (forse) il
> massimo sarebbe la massima moltiplicazione dei
> forum.
> Ma quello di cui tu fai parte e cui partecipi
> molto attivamente (e che di tanto in tanto visito)
> è di fatto una replica nei contenuti del Viva
> Lancia ed io trovo dispersivo frequentarne due...
> visto che questo lo conosco da molti anni
> preferisco rimanere qui, ma non è questo il
> punto.
> Io ora comprendo che tu preferisca postare altrove
> e che non provi più la stessa "passione" per il
> Viva Lancia: sei molto giovane e quando si è
> molto giovani le passioni vanno e vengono, è un
> processo di crescita e anche positivo.
> Qui sei registrato, quando vuoi venire vieni, se
> non vuoi tornare nessuno può obbligarti.
> Ma un'ultima cosa su questo punto: se te ne vai
> perché pensi che Max ti abbia "sulle scatole"
> allora non stai crescendo, stai scappando.
> E quando si scappa di solito non si arriva mai in
> nessun posto così eccezionale.
> Infine il Lancismo: ti avventuri in un campo
> impervio, non sono tutti uguali i Lancisti, ci
> sono quelli dell'ultima vera Lancia, ci sono gli
> anti fiattari, ci sono i Fulvisti, ci sono i
> Deltisti... sembrano tutti Lancisti ma non lo
> sono, molti sono in buona - anzi ottima - fede, ma
> in ultima analisi portano il marchio Lancia verso
> il declino perché di Lancia nuove non ne
> acquistano... io sogno un Lancismo fatto di Lancia
> storiche e moderne che convivono in autorimessa,
> ma questo è un Lancismo molto poco praticato in
> Italia (all'estero ti assicuro che invece è più
> frequente... che paradosso!), qui abbiamo
> appassionati di Fulvia o di Delta (le cito di
> nuovo perché sono i due modelli che IMHO si
> accompagnano più spesso a questo tipo di
> ragionamenti) che hanno una Fulvia o una Delta ma
> poi tutti i giorni girano in BMW o peggio ancora
> con anonime medie europee cui nulla potrebbe
> invidiare una nuova Delta o una Musa...
> Se il tuo Lancismo è, come amo dire io, a 360
> gradi, preparati a qualche delusione da quelli che
> immagini veri Lancisti.
> Detto questo, un caro saluto e in bocca al lupo
> per tutto, noi siamo qui dal 1996 e qui restiamo.
> Ciao
> Corrado

Rispondo:

Io me ne vado e penso che sto sulle balle al Max.. ma attenzione.. io NON ME NE VADO PERCHE' STO SULLE BALLE AL MAX.. ma perchè ci sto male qui dentro.... non so se mi capite...

Per quanto riguarda i vari sinonimi di Lancismo.. aimè.. l'avevo già notato..
[hr]
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
Luca TO '93 (il grande)

Pierluigi T. Scritto:
> Ti ringrazio Corrado per avermi ben interpretato.
> Con il giovane LucaTO poi avevo tenuto una
> interessante corrispondenza in privato in cui ci
> siamo capiti bene e lui mi ha spiegato la sua
> decisione di lasciare defintivamente il nostro
> Forum, cosa che mi è dispiaciuta ma che
> rispetto.
> Ora sinceramente faccio fatica a capire il
> successivo decorso , sia qui che sulla Gallery, ma
> forse è un limite mio .
> Per il resto Buon 2009 a te, a LucaTo e a tutta la
> Sezione Phedra dove inciampo piacevolmente ogni
> tanto.

---------------

Non nascondo che ho anche un pò di sorpresa.. perchè non avrei mai pensato di staccarmi da questa famiglia.. ma prima o poi.. dalla famiglia bisogna staccarsi.. anche se, di solito ci si stacca perchè si va a vivere da soli o con la fidanzata e quindi con la famiglia si rimane pur sempre attaccati..

E' brutto dirlo.. che qui invece mi sono staccato dalla mia famiglia..certo..ne ho altre.. ma questa è stata la prima e come primo amore (forse) non lo scorderò mai.. (forse)

Comunque stimavo moltissimo anche te Pierluigi...
[hr]
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
Luca TO '93 (il grande)

Plan Scritto:
> Ciao Luca volevo commentare l'accaduto. Comincio a
> dire che la cosa successa non la vedo cosi grave .
> Max è il moderatore
> e quindi fa il suo mestiere e non credo che tu gli
> stia antipatico. Anche il modo con cui ti ha
> ripreso non mi sembra sgarbato.un po più quello
> di Pierluigi ,vedi anche forumgallery e comunque
> Max ha chiarito anche con lui spiegando che la
> piazza Ph è differente dalle altre. Le cose
> scritte si prestano a varie interpretazioni non
> sentendo e vedendo il modo con cui sono dette.Se
> tu sei stufo di questa piazza fai bene ad
> andartene l'importante è che tu coltivi sempre la
> passione Lancia che è una bella cosa.
> Se invece rimarrai sarà una bella cosa sia per me
> che e ne sono sicuro per tutta la piazza
>
> Spero a presto Plan

Ciao Plan.. che dire..noi ci siamo conosciuti la prima volta al V° raduno.. ed abbiamo subito fatto amicizia.. che spero oltrepasserà questo oceano, continuando ad incombere su di noi...
[hr]
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”