Raduno Lancia Gamma a Padova 23-25 settembre 2004

Gamma Coupè Club Italia

Raduno Lancia Gamma a Padova 23-25 settembre 2004

Messaggio da leggere da Gamma Coupè Club Italia »

Dal Lancia Gamma Coupè Club.

"Padova, 13 luglio 2004

dopo le intense esperienze dei raduni organizzati negli anni passati dai nostri volenterosi soci in alcuni interessantissirni luoghi della nostra straordinaria Italia, vi invitiamo ora alla scoperta del fascino di Padova e dei Colli Euganei

La data prescelta è l’ultimo week-end di settembre, e il raduno verrà articolato in modo da poter accontentare sia coloro che amano "scorrazzare" con le amatissime Gamma, sia coloro che desiderano anche godere delle bellezze artistiche dei luoghi visitati.

Come "base" abbiamo scelto Montegrotto Terme, località alle porte di Padova, adagiata nel verde dei Colli Euganei e rinomato centro termale. Ci è sembrato il punto di partenza ideale per visitare comodamente Padova evitandone però il caotico traffico, e per respirare l'aria buona dei colli spaziando nei meravigliosi colori che la fine dell'estate vi dipinge.

Nella prima giornata, venerdi, lasciando le preziose Gamma a riposare nel parcheggio dell'albergo ci recheremo in passeggiata nel centro storico di Padova per visitarne i principali luoghi d'arte, fra cui il Palazzo della Ragione, il Battistero del Duomo (con gli affreschi di Giusto de' Menabuoi), il Prato della Valle, la Basilica del Santo, le Piazze, il caffe Pedrocchi. La visita culminerà alla Cappella degli Scrovegni, gioiello d'arte e vanto della nostra città, che il recente restauro ci ha restituito in tutto il suo originario splendore. L'ingresso alla Cappella è minuziosamente regolamentato, va prenotato con largo anticipo e si svolge ad orari "svizzeri" non modificabili; inoltre, non possono accedere alla struttura gruppi superiori a 24 persone. Pertanto, tale visita è subordinata al numero di iscrizioni e alla tempestività della prenotazione. Affrettatevi!

I1 sabato, invece, saranno protagonisti i nostri piloti! Faremo infatti un bel giro in Gamma sui colli, toccando alcune tra le più suggestive località euganee: Torreglia, Luvigliano, Praglia, Galzignano, Arquà Petrarca (con la casa di Francesco Petrarca, di cui quest'anno ricorre il 7° centenario della nascita), Valnogaredo, Valsanzibio con i suoi meravigliosi giardini, che visiteremo. Pranzeremo in una caratterlstlca trattorla, con menu tipico veneto.
Alla sera, invece, concluderemo il raduno con una cena di gala in albergo.

Chi lo desidera potrà trattenersi nella mattinata di domenica per visitare l'Abbazia di Praglia o altre località limitrofe... o semplicemente per godere ancora del centro benessere dell'hoteL Sarà anche possibile, per chi lo desidera, prolungare il soggiorno per qualche giorno o per l'intera settimana, usufruendo così delle cure termali per le quali le Terme Euganee sono famose e rinomate nel mondo.

L'albergo scelto è comodamente raggiungibile dall'autostrada e dotato di ampio parcheggio.

Per chi non fosse interessato alla visita di Padova e desiderasse limitare la propria partecipazione alla giornata di sabato, proponiamo una seconda opzione: arrivo venerdi sera entro le 19.00 per partecipare alla cena, sabato come da programma, partenza domenica mattina.

Per qualsiasi informazione rivolgersi a Toni e Bianca Cestarollo 049 8808557 – 335 269071 + 335 8309022
Rispondi

Torna a “Raduni, Gare, Fiere, Musei e Convegni”