> sopportasse 38 in sicurezza, il costruttore non lo venderebbe
> per 38??? Ovviamente lo farebbe e lo venderebbe più caro
Opsss
Ovviamente volevo dire 380, non 38! Eheh, è che io quando parlo di auto non vado proprio d'accordo con Nm, Kw e l/100 km, per me ci sono i kgm, i cv e km con un litro
beh, ragazzi, sabato firmo poi sabato prossimo la prendo.
La Manu vuole gia' viaggiarci fino a ginevra, quindi vedremo !
cmq il mio assicuratore mi dice che se lo informo della rimappatura aumenterebbe il premio (+5%) ma mi coprirebbe con una postilla aggiuntiva proprio per le auto rielaborate................ basta che la cosa viene fatta da un centro apposta tipo digital motor di Cavaria o similari con regolare fattura e dati.
pero' prima la provo cosi', in effetti la storia del cambio mi convince poco
Il cambio su thesis 2.4 Jtd 20V 175cv è il caro vecchio C530.6 da 31Kgm (e non 33!!!!!!).
Su alfa 159 2.4 210 cv il cambio è il Getrag F40 da 41Kgm di coppia.l
Cambiano, ovviamente, frizioni e volani.
Basta come differenza?
P.S. dal telaio 10945, (ottobre 2003) il cambio su 2.4 Jtd 20V passa da c530 a F40 (C542).
Allora sulle Thesis 2.4JTD 20V 175cv, cambio manuale, piú recenti che montano il cambio F40 (lo stesso della piú nuova Alfa 159 2.4JTD con 200 o 210cv) si puó fare la rimappatura della centralina senza problemi?
Il problema più che altro é, che se lavorando con delle rimappature o con dei "CHIP", il cambiamento della centrallina resta sul memory (attualmente su 159 e Croma). Significa che la FIAT/LANCIA/ALFA, se hai dei problemi con motore o cambio per fatto di tuning, non é costretta di ripararti la vettura in garanzia.
Il mio meccanico m'ha detto questo un paio di settimane fa, perche volevo metterci il chip anch'io.
Sulle 159 che avevano rimmappate li partivano sia motori come anche i cambi.
Per dire...un sacco di problemi e niente garanzia da parte di FIAT. Ho sentito come a un tipo gli stavano dicendo per telefono che purtroppo il danno lo dovesse pagare lui stesso. Un paio di bestemmie e cosi via i guai inniziarono. Anche quando gli ho chiesto io di mettermi il chip, s'é girato e ma fatto capire di non romperli le scatole.
Pero m'aveva anche detto, che la ditta che forniva il tuning per la 156 che montava lui in garage, stava per programmare un chip per i motori 1.9MJet e 2.4MJet.