ACHTUNG ! SPIDER PRIMA SERIE SU EBAY !!!!!
Re: ACHTUNG ! SPIDER PRIMA SERIE SU EBAY !!!!!
Guardiamo allora gli aspetti positivi: è rimaneggiata, ma sembra godere di ottima salute, nel senso che non sembra presentare segni di ruggine.. Il proprietario l'ha "curata" a modo suo , evidentemente..
Cambierei subito la griglia S4 con quella originale e le relative cornici fari, toglierei i profili neri sulle fiancate, e poi.. trovare un cruscotto S1 in buone condizioni non sarà molto facile , e ancora più difficile trovare un cristallo S1 per la portiera.. trovare una spider circolante per cannibalizzarla (chiodo fisso di Fede) mi sembra ingiusto perchè già sono rare queste spider , poi se ogni proprietario ne "ammazza" una..
Comunque inviterei Giancarlo a iscriversi al registro betadante..
p.s. ieri abbiamo (con Francesco V.) definitivamente accreditato la leggenda della "flessibilità" delle S1: la 1800 S1 che è attualmente in vendita a Roma, essendo sui cavalletti si è piegata così tanto che le portiere una volta aperte non si chiudono più! (fuori squadro di almeno 15 mm , distanza tra rollbar e tettuccio di 25mm !!)
pensate che rigidità d'assetto!
Cambierei subito la griglia S4 con quella originale e le relative cornici fari, toglierei i profili neri sulle fiancate, e poi.. trovare un cruscotto S1 in buone condizioni non sarà molto facile , e ancora più difficile trovare un cristallo S1 per la portiera.. trovare una spider circolante per cannibalizzarla (chiodo fisso di Fede) mi sembra ingiusto perchè già sono rare queste spider , poi se ogni proprietario ne "ammazza" una..
Comunque inviterei Giancarlo a iscriversi al registro betadante..
p.s. ieri abbiamo (con Francesco V.) definitivamente accreditato la leggenda della "flessibilità" delle S1: la 1800 S1 che è attualmente in vendita a Roma, essendo sui cavalletti si è piegata così tanto che le portiere una volta aperte non si chiudono più! (fuori squadro di almeno 15 mm , distanza tra rollbar e tettuccio di 25mm !!)
pensate che rigidità d'assetto!
non è che ho il chiodo fisso, so solo quale fatica e a quali prezzi si trovano i pezzi necessari per il restauro della spider, senza contare che molti non esistono più dai ricambisti ( Emanuele, è grazie al fatto che tu hai spogliato un rottame dal rottamaio che io ho degli interni originali.....
)))) ... forse sarà una mia fissa, ma sinceramente credo sia meglio farne fuori una seria da due rappezzate, che tenere una macchina raffazzonata controvoglia... questo in ottica di originalità pura... poi, se uno è un customer, può anche pensare di mettere le ruote gemellate dietro, tipo Daily...

aggiungo che mai lo farei su di una spider circolante...tutto sta ad intendere cosa significhi per ognuno il termine "circolante"....che "circola"nel senso che appoggia le gomme per terra, al giorno d'oggi, anche nel mercato delle storiche, c'è veramente di tutto....
Ovviamente uno deve fare un bilancio globale : se ad esempio la carrozzeria è così compromessa dalla ruggine, da essere in pratica un rottame, ok si cannibalizzi.. Devo aggiungere che una spider che ho smontato quando è arrivata non doveva stare tanto male, poi non so per quali vicissitudini sia stata sequestrata (forse il fallimento di una società) cmq ormai era radiata e distrutta dalla ruggine.. l'altra era rimasta alla mercè di vandali (parabrezza e tettuccio sfondati) e del solleone in un deposito nissan: probabilmente è entrata lì per essere venduta o come auto rottamata e ha fatto quella fine tapina.. irrecuperabile.
Beh, se ci sono alcuni particolari non originali e/o rotti che non si vedono nelle foto (il vetro ad esempio) la regola del visto e piaciuto non vale più. Vista la presentazione che il venditore della macchina fa sul sito (originale iscritta ASI ecc....) si potrebbe obiettare che, tutto ciò che non si vede dalle foto e non è originale si sostanzia in vizio "occulto"; idoneo quindi a chiedere la risoluzione con ciò che comporta in merito alla caparra. Anche per il cruscotto che mi dite non esser originale ma che dalle foto io non riesco a vedere potrebbe valere lo stesso discorso.
Io pensavo (dopo aver letto il vostro thread un pò meno .....) che, vista la odierna quotazione di mercato di un modello simile (4.500/5.500) se il motore non fa scherzi e, come pare la carrozza non è malandata, considerando 2700 euro un prezzo di acquisto modesto, da un mero punto di vista economico, ovvero al netto della pazienza di cercarli e della difficoltà di reperimento dei ricambi, in ultima analisi, l'acquisto ptrebbe rivelarsi non del tutto sbagliato.
L'impresa di "redimerla" non mi spaventa affatto...... anzi, penso sia stimolante, un pò come avere in garage un araba fenice..........Per intanto ho già ordinato i "famosi" cd di Viva-Lancia e intendo anche acquistare qualche monografia cartacea. Naturalmente avrò moooooooolto bisogno dei vostri consigli e suggerimenti, e, se come sembrerebbe, alla fine mi convinco per la conclusione della compravendita piuttosto che per la proposta di risoluzione consensuale, sarò ben felice di iscrivermi al club di cui parlavate.
A proposito, ho già adocchiato un volante della coupè 1 serie su ebay e intenderei acquistarlo (l'asta scade domani). E' uguale alla spider o no ? Se si, mi raccomando !!!!! non me lo soffiate !!!!!!
Grazie comunque della "partecipazione" !
Io pensavo (dopo aver letto il vostro thread un pò meno .....) che, vista la odierna quotazione di mercato di un modello simile (4.500/5.500) se il motore non fa scherzi e, come pare la carrozza non è malandata, considerando 2700 euro un prezzo di acquisto modesto, da un mero punto di vista economico, ovvero al netto della pazienza di cercarli e della difficoltà di reperimento dei ricambi, in ultima analisi, l'acquisto ptrebbe rivelarsi non del tutto sbagliato.
L'impresa di "redimerla" non mi spaventa affatto...... anzi, penso sia stimolante, un pò come avere in garage un araba fenice..........Per intanto ho già ordinato i "famosi" cd di Viva-Lancia e intendo anche acquistare qualche monografia cartacea. Naturalmente avrò moooooooolto bisogno dei vostri consigli e suggerimenti, e, se come sembrerebbe, alla fine mi convinco per la conclusione della compravendita piuttosto che per la proposta di risoluzione consensuale, sarò ben felice di iscrivermi al club di cui parlavate.
A proposito, ho già adocchiato un volante della coupè 1 serie su ebay e intenderei acquistarlo (l'asta scade domani). E' uguale alla spider o no ? Se si, mi raccomando !!!!! non me lo soffiate !!!!!!
Grazie comunque della "partecipazione" !
I volanti della Coupè e della Spider sono uguali.
Intendiamoci, sono di due tipi, quello per le S1 ed S2 e quello per le S3 ed S4.
Allora buon lavoro !
Ciao
Dante
Intendiamoci, sono di due tipi, quello per le S1 ed S2 e quello per le S3 ed S4.
Allora buon lavoro !
Ciao
Dante
Giancarlo,
ho letto la tua mail in effetti a tuo dire sembreresti un po deluso, ma......UNA SPIDER PRIMA SERIE MERITA UN PO DI CURE ! al massimo proverei a trattare sul prezzo e vedere se un po di sconto te lo fa (magari da 2700 a 2200.....) .
Comunque non ti abbattere, gli amici del forum sono sempre pronti a darti una mano e poi se sei a Roma, possiamo vedere insieme, quindi io non desisterei comunque (PS Ruoteclassiche parla di 4500 euro !)
Il bello del restauro e' anche nel tempo che ci si mette nel farlo, e' un'arte rara come quella del vinificatore il quale aspetta l'invecchiamento del buon vino. Ed il tuo non e' male anche se va un po lavorato .
Il volante, se e' quello del tedesco, lo avevo visto anche io (sireservizi sono io) e quindi te lo lascio in segno di buon augurio !
Il mio cell e' 335/5273358 chiamami se hai bisogno
ciao
ho letto la tua mail in effetti a tuo dire sembreresti un po deluso, ma......UNA SPIDER PRIMA SERIE MERITA UN PO DI CURE ! al massimo proverei a trattare sul prezzo e vedere se un po di sconto te lo fa (magari da 2700 a 2200.....) .
Comunque non ti abbattere, gli amici del forum sono sempre pronti a darti una mano e poi se sei a Roma, possiamo vedere insieme, quindi io non desisterei comunque (PS Ruoteclassiche parla di 4500 euro !)
Il bello del restauro e' anche nel tempo che ci si mette nel farlo, e' un'arte rara come quella del vinificatore il quale aspetta l'invecchiamento del buon vino. Ed il tuo non e' male anche se va un po lavorato .
Il volante, se e' quello del tedesco, lo avevo visto anche io (sireservizi sono io) e quindi te lo lascio in segno di buon augurio !
Il mio cell e' 335/5273358 chiamami se hai bisogno
ciao
Ok allora (prima ancora dell'auto) iniziamo dal volante.......Grazie per la precedenza e per tutto il resto. Ti chiamerò presto per tutto il resto !