photoshop

Mercatino
Gallery
Beppe grimaldi

Re: photoshop

Messaggio da leggere da Beppe grimaldi »

Thesis vs Cl E è come sparare sulla croce rossa.

Il mercato dice anche una serie di cose:
- La mercedes era la leader indiscussa 20 anni fa
... poi
- la BMW con le sue auto grosse ma sportive l'ha sopravanzata nelle vendite delle grosse berline
- L'Audi con le sue auto grosse ma sportive le ha tolto una fetta consistente del mercato
... adesso se la gioca, alla pari...
E per contrastare nel segmento D 3er e 159, ecco che MB ha fatto la Cl C che è sicuramente sportiva ed aggressiva...

- Chi fa le berlinone da "cumenda", comode ma che non dicono nulla (Lancia, Citroen, Peugeot, Saab, Volvo, Renault) non ha eroso minimamente il trio tetesco.

Corrado, ti ho forse detto che non puoi scrivere quello che vuoi?
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Beppe grimaldi ha scritto:
> Corrado, ti ho forse detto che non puoi scrivere quello che
> vuoi?

No, ma noi cumenda siamo molto suscettibili ;-)
Beppe grimaldi

Comprati, come ho fatto io, una 159 SW 2.4 Mjet QTronic, con i cerchi da 18"... è la cura migliore...
Costa anche meno di una CLS.
:))
Corrado

Beppe, scherzi a parte, interessanti le discussioni sul mercato, ma con la mia prima risposta a me non premeva tanto dire che quello che vuole o non vuole la gente, quanto piuttosto indicare che esiste una parte di clientela del segmento E che non ha nessun interesse per l'aggressività e si appassiona di più al confort e al lusso.
Se il mercato fa i numeri con la massa, non significa che tutti si debba essere massa.
Ciao
Corrado
Corrado

Beppe, la tua auto è superba, ma lasciami dire che la CLS si avvicina di più al mio ideale ;-)
Beppe grimaldi

Hai ragione, ma il marketing delle case, per dare l'indirizzo di sviluppo di una vettura è melio guardi la massa...
Sai, noi pecoroni, alla fine, facciamo i numeri di vendita.
:))
Corrado

Non so Beppe se tu sia mai incorso nella fantastica avventura di smontare una vecchia Lancia, io sì.
Vedendo com'è fatta, con quali materiale e quale cura, ti puoi render conto del motivo per cui un Marchio così prestigioso ha dovuto, molti decenni fa, cedere il passo.
Forse non saranno state avventure finanziariamente avvincenti, ma danno il senso di qualcosa che va oltre i numeri e i soldi.
Anche se la gran parte dei consumatori produce profitti questo per me non basta perché io cambi i miei gusti.
Ciao
Corrado
Beppe grimaldi

No, non ho mai provato...
Ma mi piacerebbe moltissimo: possedere una lancia "storica" (non troppo...) è uno dei miei sogni.

Se potessi passare 2 ore a cena con Marchionne gli direi:
"Vendi l'Alfa Romeoa qualcuno (compreso Pomigliano...), prendi i soldi che ricavi ed investili sulla Lancia".
Secondo me nel giro di 3 anni Fiat+Lancia sarebbero come VW+Audi.
Corrado

Ora la curiosità è massima... quale Lancia non troppo storica, per esempio?
Beppe grimaldi

Il sogno sarebbe una Fulvia HF...
Rispondi

Torna a “Thesis”