SONO DISPERATO....VIBRAZIONE SOLO IN ACCELERAZIONE
Re: SONO DISPERATO....VIBRAZIONE SOLO IN ACCELERAZIONE
potresti avere centrato il problema,però mi viene dubbio le cuffie erano sane?se si ,sono stati montati senza grasso?,e se cera il grasso dove è andato a finire?,perche se perdono va a depositarsi sul cerchio,impossibile non accorgersi.bisognerebbe sentire andrew ,l'ha comprata usata per caso?ciao
Ciao flavio e ciao jennifer, vi ringrazio per il vostro intervento e vi posto gli aggiornamenti.Come diceva jennifer le crociere sono state trovate completamente prive di grasso e una rotellina ( non so come si chiama ) presentava ruggine, sono state riempite di grasso.Non sono stati evidenziati problemi nei giunti omocinetici.Domani sarà la volta del supporto motore e se sarà negativo verrà smontato il differenziale ( Satelliti e planetari? ) jennifer vorrei sapere a cosa va a parare la tua supposizione, hai avuto un problema simile? . Grazie a te flavio per la tua professionalità.
Consiglio n°1: cambia officina!
Crociere prive di grasso devono essere sostituite e basta.
Questo significa che devi sostituire i semiassi completamente: le crociere (quelle dal lato del cambio) non sono revisionabili anche se i giunti omocinetici (quelli all'attacco dei mozzi ruota) sono sani.
Probabilmente non sono state ingrassate o ingrassate poco al montaggio in fabbrica e ora si sono grippate.Questo vuol dire che, in poche parole, la loro geometria non combacia perfettamente quella dei tulipe cioè con i bicchieri al differenziale entro cui le crociere entrano.
Consiglio n°2: non perdere tempo con supporti motore e soprattutto il differenziale: se questo non fa alcun rumore durante la marcia sia in tiro che in rilascio che in stazionario vuol dire che è integro.
Crociere prive di grasso devono essere sostituite e basta.
Questo significa che devi sostituire i semiassi completamente: le crociere (quelle dal lato del cambio) non sono revisionabili anche se i giunti omocinetici (quelli all'attacco dei mozzi ruota) sono sani.
Probabilmente non sono state ingrassate o ingrassate poco al montaggio in fabbrica e ora si sono grippate.Questo vuol dire che, in poche parole, la loro geometria non combacia perfettamente quella dei tulipe cioè con i bicchieri al differenziale entro cui le crociere entrano.
Consiglio n°2: non perdere tempo con supporti motore e soprattutto il differenziale: se questo non fa alcun rumore durante la marcia sia in tiro che in rilascio che in stazionario vuol dire che è integro.
Cara Jennifer, ancora nessuna novità, vorrei sapere come fai ad essere così sicura del problema, se mi dici così vado direttamente ad acquistare il semiasse.Grazie
desideravo sapere se avevi risolto con il problema della vibrazione in accelerazione im
n quanto anche io ho lo stesso problema,grazie
n quanto anche io ho lo stesso problema,grazie
Benvenuto
-D Sarà dura saperlo, mi sà che il diretto interessato non posta da un pezzo ...

-
Io suggerirei di controllare lo stato delle crociere di entrambi i giunti omocinetici. Vedi foto: http://www.ebay.it/itm/CROCIERA-FIAT-FI ... 5347wt_808
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
credo che il problema sia nelle campane dove scorrono le crociere ma non riesco a capire se si tratta del dentro o sinistro, ho visto che anche altre persone hanno avuto problemi di questo tipo nelle musa 1.9 comprare entrambi i semiassi completi costano un botto, sarei voluto andare sul sicuro e comprare un solo semiasse, grazie se qualcuno ha qualche suggerimento lo accetto volentieri grazie
-
..E perchè comprare l'intero giunto omocinetico, (semiasse) qualora puoi risolvere con meno della metà del costo di un solo giunto omocinetico...per l'appunto questa è all'incirca la spesa necessaria per la sostituzione di entrambi le crociere.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
-
A solo titolo di esempio puoi anche optare per la sostituzione del kit completo: http://www.ebay.it/sml/kit+GIUNTO+OMOCI ... 360&_rdc=1
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397