Aggiornamento Mappe Connect

Mercatino
Gallery
paolo

Aggiornamento Mappe Connect

Messaggio da leggere da paolo »

Mi è arrivata ieri una offerta per l'acquisto delle mappe Italia Navteq 2008/2009 a 99 euro.
Conviene comprarle o sono già vecchie? Meglio aspettare l'aggiornamento 2009/2010?
LM

Re: Aggiornamento Mappe Connect

Messaggio da leggere da LM »

Io le ho acquistate a giugno (visto che con la macchina mi avevano dato la versione più vecchia!) quindi, visto che sono già passati almeno 6 mesi dalla loro uscita, e che la versione 2007/2008 non è poi così vecchia, secondo me si può aspettare la prossima, che presumo uscirà in primavera.
Comunque il vero problema è come sempre capire quello che si sta acquistando che, nel caso delle mappe, è una vera incognita. Non si sa mai (e sarebbe forse complicato saperlo) che cosa è veramente stato aggiornato!

Ciao.
Pupone

Messaggio da leggere da Pupone »

Per Paolo. Contattami forse posso aiutarti! :-)
Pupone

Messaggio da leggere da Pupone »

Per Paolo. Contattami forse posso aiutarti! :-)
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Meglio attendere il prossimo aggiornamento.

Io l'ho acquistato ma non sono state inserite le nuove strade della mia zona, ovviamente è un problema di tempi tra la progettazione, l'allestimento e la produzione del CD.

Comunque sia, il mio consiglio sul buon uso del Connect è di conoscere "alla meno peggio" la destinazione ed i percorsi in modo da AIUTARSI con il navigatore ma non fidarsi ciecamente di lui.
Per farti un esempio, a Monte-Carlo ad un certo punto, a causa di lavori stradali, si è "perso" è mi ha fatto girare all'infinito attorno ad un isolato. Ho dovuto spegnerlo e fare di testa mia secondo le mie conoscenze delle strade locali; poi l'ho riacceso. Se lo avessi seguito "in toto" sarei ancora lì a girare!

Spesso, soprattutto nelle città, la viabilità viene modificata anche "in prova" e non c'è il tempo materiale per aggiornare il CD.
Sconsiglio di acquistare annualmente l'aggiornamento. Meglio farlo con cadenza biennale.
Rispondi

Torna a “Musa”