Pneumatici

Mercatino
Gallery
il Luca

Re: Pneumatici

Messaggio da leggere da il Luca »

A questo punto credo di poter dare un giudizio a ragion veduta sulle Falken ze512 che ho montato: probabilmente nessuno si stupirà di questo, ma aveva ragione GiovanniT a non credere a Babbo Natale.
Sull'asciutto sono più che valide e anche migliori di prodotti più costosi, ma è sul bagnato che vengono fuori i loro limiti; infatti l'aderenza sul bagnato è a dir poco pietosa, in curva basta veramente poco ad arrivare al limite, anche guidando in maniera molto tranquilla è un attimo perdere il grip; il grip longitudinale non è meglio e nonostante il cambio automatico unito all'asr faccia ottimamente il suo lavoro, insieme al fatto che il motore non è propriamente un fulmine di guerra, basta un niente per avvertire pattinamenti nelle partenze da fermo se non si ha il piede di velluto. Lo scarso grip longitudinale è ancora più avvertibile e fastidioso, o meglio pericoloso, in frenata: gli spazi di arresto si sono allungati in maniera sconcertante, ma proprio una cosa esagerata! Stendiamo un velo pietoso sulla resistenza all'acquaplaning, raccapricciante...
Finora ci ho percorso poco più di 5.000 km e il battistrada è ancora in ottime condizioni, ma è superfluo dire che non aspetterò di finirlo per cambiarle, sperando che finchè le userò pioverà poco o niente...
Vabeh, mi serva di lezione per la prossima volta.
Ah, dulcis in fundo sono anche parecchio rumorose.

Ciao.
Luca.
Gianni

Re: Pneumatici

Messaggio da leggere da Gianni »

Guarda Luca a me non è che vada meglio.Lo scorso anno ho sostituito due gomme Good Year sono le stesse che la Lancia fornisce per la Thesis.Ho beccato due gomme che fanno pietà,dopo aver percorso 20000KM sono diventate rumorose.Il rumore va via quando viaggi da 100KM/h in poi.Ma al di sotto dei cento si sente quel fastidioso rumore.Ormai non mi resta che sfruttarle ancora un po' e dopo le cambio tutte e quattro.Credo che metterò le Good Year

Ciao Gianni :o)))))
Rispondi

Torna a “Thesis”