vendite Thesis

Mercatino
Gallery
AlbertoN

Re: vendite Thesis

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Anche secondo me la mancanza di una sw è abbastanza irrilevante in questo segmento, avrebbe aggiunto una manciata di vetture: in lancia non ha mai sfondato, basta vedere quante furono le vendite delle K e delle Thema sw rispetto alle berline. Concordo su motori e allestimenti, aggiungerei la linea da lancisti amatori ma non da grande pubblico, fallimentari politiche di mercato (perché non esportarle subito?), una inadeguata rete di vendita e soprattutto il calo di immagine di un ex grande marchio abbandonato a sè stesso da chi in passato l'aveva fatto sopravvivere e rilanciare.
Il lancista col cappello è uno stereotipo che si può applicare solo ad una parte dei lancisti (anche se secondo Fessia sarebbero dovuti essere tutti così, ma forse anche secondo l'attuale management). Non dimentichiamo le straordinarie imprese sportive e gli indimenticabili modelli sportivi che avevano un pubblico numeroso quasi quanto le berline.
E' abbastanza paradossale, come ha fatto notare Corrado, la ricerca delle superprestazioni tra superbolli, autovelox, tutorvelox, cantieri e traffico, ma così è, forse memori di quando c'era il pane ma non c'erano i denti... (ma anch'io nel mio piccolo devo dire che rinuncerei malvolentieri alla mia K da 220 cv...)
Per quanto riguarda la Flaminia non mitizzerei, va bene che la Lancia è sempre stata un prodotto di nicchia, ma la Flaminia fu un fiasco commerciale (meno vendite dell'Aurelia in un contesto assai più favorevole) e, inadeguatamente aggiornata per carenza di investimenti, le vendite crollarono: appena 599 le 2,8 prodotte. Ma una curiosità: quante sono le Thesis prodotte a tutt'oggi?
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

AlbertoN ha scritto:
>
> Per quanto riguarda la Flaminia non mitizzerei, va bene che
> la Lancia è sempre stata un prodotto di nicchia, ma la
> Flaminia fu un fiasco commerciale (meno vendite dell'Aurelia
> in un contesto assai più favorevole) e, inadeguatamente
> aggiornata per carenza di investimenti, le vendite
> crollarono: appena 599 le 2,8 prodotte.

Non lo sapevo, ho preso ad esempio la Flaminia perchè mi ha folgorato da quanto è bella e pensavo avesse venduto bene.

Ma una curiosità:
> quante sono le Thesis prodotte a tutt'oggi?

Dovrebbero essere poco meno di 20mila.

Ciao.
Luca.
lancia thema 140cv

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

cmq io che le lancia attuali nn le posso vedere proprio e che adoro lancia thema e delta (le vere cioè le prime) devo dire che quando thema arrivera vicino ai 20 anni e diventera auto da garage per nn rovinarla bè allora l'auto che vorrei prendere sarebbe proprio thesis (unica lancia che mi piace delle odierne)
perche è elegante e fuori dal tempo e sembra proprio un'auto da politico
mi spiego meglio, se vedi bmw mercedes e altre dici carine, ma ormai le hanno tutti
quando vedi thesis ti chiedi se è di un politico o altri grandi personaggi ma nn perche ce ne sono poco ma invece per come è fatta, fantastica, gigantesca, elegante e fuori dal tempo, un'auto che ti fa distinguere dalla massa ma in meglio, un'auto che quando la vedi sfrecciare per roma rimani letteralmente a bocca aperta
che dire
fantastica
peccato venda poco
Rispondi

Torna a “Thesis”