evidentemente la mia musa non è nata proprio sotto una buona stella...
sabato sera, dopo averla lasciata in parcheggio per un 4-5 ore circa, vado per riaccenderla e tornare a casa... apro, entro, metto le chiavi, giro il primo scatto dell'avviamento, aspetto che si spengano le prime spie del controllo in corso, faccio per avviare il motore e... pufffffff!!!! kaput! si spegne tutto: display, spie, luci interne... basta! zero! nessun segno di vita, non si accende nulla manco 'na spia, nemmeno le luci interne, non funziona nulla di nulla... tutto nero... miiiiiiiiiii che successe?!?!?!?!?!? immaginate voi cosa posso aver detto/pensato (macchina con due mesi e mezzo di vita, 2600km alle spalle e già due volte in assistenza).
la macchina pareva morta, defunta... unica cosa "strana" che strideva con questa morte apparente, la lancetta del carburante che non era tornata a zero ma che era rimasta al livello del rifornimento (senza alcuna spia però!).
che faccio?!? chiamo assistenza lancia?!? provo da me?!?
esco in preda allo sconforto più totale, schiaccio il telecomando delle chiavi in preda al nervoso più cieco e nero e bieco e... l'auto si chiude e si riapre... uhm... forse vive ancora?!?
entro, si riaccendono luci e display... metto le chiavi, passa il controllo, va in moto... fiuuuuuuuuuuu!
poi sabato in nottata l'ho usata ancora e pure domenica... funziona... pare... stamattina non ho ancora controllato e fino a sera non ho modo... ho chiamato l'officina, nel pomeriggio mi richiamano perchè mancava il capoccia... sentiamo che mi dicono...
ma che può essere?!?
batteria? dubito...
centralina?
qualche contatto strano?
un impallo fortuito?
pensavo si fosse azionato un qualche sistema di bloccaggio (anche se non dovuto) magari per fatica a riconoscere il codice della chiave... ma non dovrebbe apparire qualche spia? qualche messaggio? invece nienet... zero totale...
idee?!?