Si o No ai distanziali?

Mercatino
Gallery
matteo (ancona)

Si o No ai distanziali?

Messaggio da leggere da matteo (ancona) »

Ciao ragazzuoli!
Mi piacerebbe molto montare dei distanziali ruota, ma prima di andare dal gommista vorrei (se è possibile) una delucidazione su qesto argomento:
Sono a norma o si potrebbero trovare guai con la legge con i distanziali??? (la mia paura è sopratutto in caso dìincidente grave, se l'assicurazione potrebbe avere rivalsa su di me).
Grazie a tutti per le risposte.
Jumarco

Re: Si o No ai distanziali?

Messaggio da leggere da Jumarco »

montali e rilassati
Giovanni

Messaggio da leggere da Giovanni »

Ma che sono esattamente i distanziali?
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

sono delle flange con la foratura uguale alla ruota che servono per spostare più all'esterno le ruote ,ci sono di vari spessori, naturalmente bisogna cambiare anche i bulloni perchè gli originali non vanno più bene, ci sono dei kit di montaggio in vendita in negozi di autoaccessori, basta dire il tipo di auto e lo spessore desiderato ciao
Giovanni

Messaggio da leggere da Giovanni »

Grazie per la spiegazione, dalle foto in rete avevo immaginato qualcosa del genere. Ma per quanto modifichino un po' l'assetto, non ci sono controindicazioni di sorta? Le ruote non sporgono o cose così?
Quanto possono costare+ il montaggio?

Grazie.
Giovanni
frick62

Messaggio da leggere da frick62 »

Non la farei così semplice.

Con i cerchi da 15" può essere OK, causa larghezza della gomma pari a 195.
Con i cerchi da 16" sono inutili, aumentano la resistenza (ed i consumi) perchè la gomma sprofila dal parafango, senza effetti positivi sull'handling, si avverte anzi un indurimento dello sterzo.

In definitiva su una vettura tranquilla e senza velleità sportive come la Musa, che senso hanno?

Oltre a quelli (che sono il meno) dovresti montare:
1) molle Eibach specifiche ribassate di 20 mm.
2) ammortizzatori a gas doppio effetto Monroe Reflex o equivalenti
3) centralina rimappata da Digital Tuning (vedi sito)
.....in questo caso cominceremmo a ragionare....ma la Musa.....

Ciao.
Rispondi

Torna a “Musa”