Il nostro primo anniversario :-)

Mercatino
Gallery
il Luca

Il nostro primo anniversario :-)

Messaggio da leggere da il Luca »

Domani è un anno esatto dal felice giorno in cui sono entrato in possesso della mia bella. L'anno scorso mai e poi mai avrei potuto credere di essere, a distanza di un anno, ancora entusiasta come il primo giorno. Beh, ciò si spiega semplicemente col fatto che non avevo mai avuto una Lancia prima d'ora :-)
In sostanza la thesis mi ha fatto diventare lancista dentro! Mi ha talmente sedotto che mi sono innamorato della thema, mi sono documentato sulla storia della Lancia che in gran parte ignoravo, sogno la notte di possedere Flaminia e Aurelia... Questo dovrebbe dare a chi non ce l'ha, una buona idea di quale gran macchina sia la nostra; non credo infatti che siano tante le auto di oggi che riescono a stregare in questo modo chi ha la fortuna di possederle, da qualunque "bandiera" arrivi.
Pensate che quando l'ho presa, esteticamente la trovavo passabile, più che altro mi piaceva la sua stravaganza; adesso la trovo *anche* bellissima! Insomma una macchina che mi ha fatto felice più di tutte le altre, nonostante sia quella che ho pagato meno di tutte :-)
Una macchina per il cui "onore" ho sprecato non so quante ore, dando battaglia verbale ai suoi detrattori su altri lidi; non mi era mai successo niente del genere... In realtà sarà meglio che cessi di succedermi, anche per il mio bene psichico :-)
Quest'anno qualche km me lo sono fatto (niente di eclatante eh), circa 20.000, e posso affermare senza ombra di dubbio che sono stati in assoluto i km più belli tra i circa 600.000 che ho percorso nei miei ormai 17 anni di patente. Mi manca solo il non essermi fatto neanche un viaggetto, spero di riuscire a rimediare al più presto.
Ok, ho finito di gongolare, portate pazienza, siamo due innamorati al nostro primo anniversario :-)

Ciao.
Luca.
Corrado

Re: Il nostro primo anniversario :-)

Messaggio da leggere da Corrado »

Tanti auguri sposini!
Mi fa molto piacere leggere la tua celebrazione, proprio perché non Lancista da generazioni.
Si può diventare Lancisti anche ora, e con questa vettura, interessarsi alla Thema, sognare un'Aurelia, partendo dalla Thesis.
Il mio percorso è inverso, in un certo senso più facile.
Anzi, credo che se non fossi cresciuto su Flavia e Fulvia, se il mio primo ricordo di un'automobile non fosse quello della Flavia prima serie di mio nonno, forse oggi terrei tra le mani il volante di un'A6.
Ma chi dovrebbe capirlo forse non lo ha capito, se lascia morire una berlina del genere.
Tanti auguri per questo anniversario e tanti tanti km ancora; io di viaggi ne ho fatti parecchi con la mia, viaggi da 1400 km, comodi, sereni, direi "avvolgenti".
La dimensione del viaggio con questa macchina è spettacolare.
Non riesco francemente, per quanto le necessità concrete mi suggerirebbero qualcosa di più versatile, a pensare ad altro nel sostituirla.
La Thesis per me è "la macchina".
Corrado
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Caro il Luca vedrai che più tempo passa è più ne rimmarai entusiasto :o))

Ciao Gianni
ugo attanasio

Messaggio da leggere da ugo attanasio »

caro luca ti capisco io ho avuto quasi sempre lancia nella mia vita ( non sono un ragazzino ho 46 anni ) e la thesis mi ha davvero impressionato e' una macchina completa non mi stanco mai di guidarla ....
per quanto riguarda la thema io la ho avuta dal 1994 al 1999 e me la ricordo ancora era nera con interni in alcantara una bella macchina ma mi ha dato un po di problemi ... la guarnizione della testata il climatizzatore
tutti la preferiscono alla kappa ma io mi sono trovato meglio con la kappa dal 1999 fino ad un mese fa
non mi ha dato mai un problema , comodissima ... mi manca un po ma la thesis me la fara' presto dimenticare .....
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ugo vai tranquillo :o)) e caro il capisco quello che provi :o)))

Ciao Gianni
Bir F1

Messaggio da leggere da Bir F1 »

devo dire che sono stupito dell amore che uno puo avere per la sua macchina.. e poi non... non e vero, vi capisco tutti, anche io sono un inamorato di questio marchio e sono contento di avere una vettura che non si vede a tuuti li angoli come Mercedes E o BMW 5...

mi ricordo mio Zio Meccanico che sapeva ancore regolare il doppio carburatori di una Lancia Fulvia solo con le sue orrechie, che rumore, ancore riesco a sentirlo

Bellissimo, questo sito lo visto questa sera per la prima volta e deve dire che e veramente stupendo...

non lo sapete se ci sta un Lancia Club a Lussemburgo?

qui la gente preferisce le tedesche, berurk

;-)

Saluti
Laurent
Rispondi

Torna a “Thesis”