Cigolii delle portiere
Re: Cigolii delle portiere - registrazione porte
Come si fa registrare la battuta delle portiere? E' una cosa che può essere fatta anche da un principiante? I miei sportelli anteriori secondo me sono registrati male, infatti quando vado a chiudere lo sportello si sente un rumore tipo ferro che sbatte con ferro, come se la guarnizione non riuscisse ad ammortizzare e ad attutire il colpo e poi appunto scricchiolano....Capita anche a voi?
Si alexio, penso che macchia...stai attento sopratutto alla pelle e al castiglio dei sedili. p.s. il signore dell autoaccessori mi ha anche avvertito che è difficile mandarlo via nei vetri.
Non sò che tipo di cigolli avete voi...ma il problema che avevo io con lo spray l ho risolto al 100%.
Non sò che tipo di cigolli avete voi...ma il problema che avevo io con lo spray l ho risolto al 100%.
dai un occhio in questo link: http://fiatidea.forumfree.net/?t=10869637
Soluzione definitiva
Amici forumisti,
il cigolio e dovuto ad un problema delle guarnizioni; la Lybra ne è stata affetta per anni, finchè è stato cambiato il fornitore e la mescola delle guarnizioni; idem le primissime Phedra.
La soluzione consiste nel trattare le guarnizioni con un prodotto specifico di Lineaccessori che si chiama Krytox; l'efficacia del trattamento è durevole (ca. 1 anno). Bisogna pulire bene le guarnizioni e spalmare una piccola quantità di grasso con un panno pulito sulle guarnizioni.
I grassi siliconici in commercio sono abbastanza efficaci, ma meno del Krytox.
Ciao.
il cigolio e dovuto ad un problema delle guarnizioni; la Lybra ne è stata affetta per anni, finchè è stato cambiato il fornitore e la mescola delle guarnizioni; idem le primissime Phedra.
La soluzione consiste nel trattare le guarnizioni con un prodotto specifico di Lineaccessori che si chiama Krytox; l'efficacia del trattamento è durevole (ca. 1 anno). Bisogna pulire bene le guarnizioni e spalmare una piccola quantità di grasso con un panno pulito sulle guarnizioni.
I grassi siliconici in commercio sono abbastanza efficaci, ma meno del Krytox.
Ciao.
Re: Soluzione definitiva
l olio silonico quando è asciutto ne unge e ne macchia...penso che il grasso che dici te anche con il passare del tempo rimane sempre unto.
Re: Soluzione definitiva
Assolutamente no.
E' un prodotto studiato apposta, viene immediatamente assorbito dalle guarnizioni e non unge nè macchia. Bisogna applicarlo con cura (almeno un'ora di tempo per fare le 4 guarnizioni sportelli).
Ciao.
E' un prodotto studiato apposta, viene immediatamente assorbito dalle guarnizioni e non unge nè macchia. Bisogna applicarlo con cura (almeno un'ora di tempo per fare le 4 guarnizioni sportelli).
Ciao.
Re: Cigolii delle portiere
Scusate cosa intendete x guarnizioni sullo sportello tutta la gomma intorno allo sportello ???
o solo sul gancetto di ferro che si vede quando si apre lo sportello ??????
o solo sul gancetto di ferro che si vede quando si apre lo sportello ??????
Re: Cigolii delle portiere
Adriano,
la guarnizione è l'anello in gomma che è tutt'attorno alla sede dello sportello.
Ciao.
la guarnizione è l'anello in gomma che è tutt'attorno alla sede dello sportello.
Ciao.