Cigolii delle portiere
Cigolii delle portiere
E' un po di tempo che le mie portiere destre schricchiolano. Dopo vari test mi sono accorto che lo scricchiamento è causato dalle guarnizioni delle portiere. Ho pensato per risolvere il problema di comprare un grasso o qualcosa simile da dare alle guarnizioni...Voi che mi consigliate???
Re: Cigolii delle portiere
grasso arexons costa circa 5-6euro e lo usano alla fiat quando ti lubrificano le portiere al tagliando
Prendi quello 'alte prestazioni', è il migliore, e denso e non perde le sue caratteristiche col tempo o con le variazioni termiche.
Grazie per i vostri consigli. Stamattina sono andato a in un auto accessori e m hanno consigliato uno spray siliconico apposta per le guarnizioni. L ho gia dato a tutte le guarnizioni eeeee....magia....sono scomparsi tutti i cigolii!!!
so' TROPPO CONTENTO!

scusate l'ignoranza.....ho lo stesso problema.....ma le guarnizioni delle portiere sulle quali intervenire...quali sono??
sono le guarnizioni in gomma che circondano la portiera?
sono le guarnizioni in gomma che circondano la portiera?
Si, esattamente quelle...anche perchè oltre a quelle non ce ne sono altre.
Io sono andato da un'autoaccessori di fiducia e m' ha consigliato uno spray apposta per le guarnizioni. La bomboletta è gialla e il prodotto si chiama ''4X SPRAY, la marca è RHODIA''. Davanti cè scritto AEROSOL SILICONICO LUBRIFICANTE-ISOLANTE...protettivo per: AUTOMOBILE, MOTONAUTICA, ATTREZZATURE SUBACQUEE. T ho spiegato nei particolari perchè a me ha funzionato davvero bene e cosi se riesci a trovarlo in commercio non sbagli sicuro. P.S. in caso se proprio non lo trovi cerca un altra marca ma con le stesse proprietà!
Io sono andato da un'autoaccessori di fiducia e m' ha consigliato uno spray apposta per le guarnizioni. La bomboletta è gialla e il prodotto si chiama ''4X SPRAY, la marca è RHODIA''. Davanti cè scritto AEROSOL SILICONICO LUBRIFICANTE-ISOLANTE...protettivo per: AUTOMOBILE, MOTONAUTICA, ATTREZZATURE SUBACQUEE. T ho spiegato nei particolari perchè a me ha funzionato davvero bene e cosi se riesci a trovarlo in commercio non sbagli sicuro. P.S. in caso se proprio non lo trovi cerca un altra marca ma con le stesse proprietà!
Scusa Matteo il cigolio della portiera destra te lo fa solo quando apri e chiudi lo sportello o anche quando cammini?
grazie
grazie
No, il cigolio me lo faceva mentre camminavo...no quando aprivo o chiudevo. Appena c era un piccolo dosso di asfalto si sentiva a schricchiolare tutte le portiere destre. Io cmq per sicurezza l ho dato anche alle guarnizioni delle portiere sinistre, quelle del portellone, e del tetto apribile.
ok, grazie mille.Soltanto un ultimo dubbio da ignorante(e corro a comprarlo).....ma questo grasso siliconico può macchiare in casom di contatto con gli indumenti?
grazie ancora
grazie ancora
Re: Cigolii delle portiere - registrazione porte
il problema dei cigolii va risolto registrando la battuta delle portiere, tutto il resto e un palliativo...
parlo per esperienza diretta.
ciao
parlo per esperienza diretta.
ciao