Cigolii delle portiere

Mercatino
Gallery
matteo (ancona)

Cigolii delle portiere

Messaggio da leggere da matteo (ancona) »

E' un po di tempo che le mie portiere destre schricchiolano. Dopo vari test mi sono accorto che lo scricchiamento è causato dalle guarnizioni delle portiere. Ho pensato per risolvere il problema di comprare un grasso o qualcosa simile da dare alle guarnizioni...Voi che mi consigliate???
luca

Re: Cigolii delle portiere

Messaggio da leggere da luca »

grasso arexons costa circa 5-6euro e lo usano alla fiat quando ti lubrificano le portiere al tagliando
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

Prendi quello 'alte prestazioni', è il migliore, e denso e non perde le sue caratteristiche col tempo o con le variazioni termiche.
matteo (ancona)

Grazie per i vostri consigli. Stamattina sono andato a in un auto accessori e m hanno consigliato uno spray siliconico apposta per le guarnizioni. L ho gia dato a tutte le guarnizioni eeeee....magia....sono scomparsi tutti i cigolii!!! :-) so' TROPPO CONTENTO!
alexio78

Messaggio da leggere da alexio78 »

scusate l'ignoranza.....ho lo stesso problema.....ma le guarnizioni delle portiere sulle quali intervenire...quali sono??
sono le guarnizioni in gomma che circondano la portiera?
matteo (ancona)

Si, esattamente quelle...anche perchè oltre a quelle non ce ne sono altre.
Io sono andato da un'autoaccessori di fiducia e m' ha consigliato uno spray apposta per le guarnizioni. La bomboletta è gialla e il prodotto si chiama ''4X SPRAY, la marca è RHODIA''. Davanti cè scritto AEROSOL SILICONICO LUBRIFICANTE-ISOLANTE...protettivo per: AUTOMOBILE, MOTONAUTICA, ATTREZZATURE SUBACQUEE. T ho spiegato nei particolari perchè a me ha funzionato davvero bene e cosi se riesci a trovarlo in commercio non sbagli sicuro. P.S. in caso se proprio non lo trovi cerca un altra marca ma con le stesse proprietà!
adriano

Messaggio da leggere da adriano »

Scusa Matteo il cigolio della portiera destra te lo fa solo quando apri e chiudi lo sportello o anche quando cammini?
grazie
matteo (ancona)

No, il cigolio me lo faceva mentre camminavo...no quando aprivo o chiudevo. Appena c era un piccolo dosso di asfalto si sentiva a schricchiolare tutte le portiere destre. Io cmq per sicurezza l ho dato anche alle guarnizioni delle portiere sinistre, quelle del portellone, e del tetto apribile.
alexio78

Messaggio da leggere da alexio78 »

ok, grazie mille.Soltanto un ultimo dubbio da ignorante(e corro a comprarlo).....ma questo grasso siliconico può macchiare in casom di contatto con gli indumenti?
grazie ancora
bjornp

Re: Cigolii delle portiere - registrazione porte

Messaggio da leggere da bjornp »

il problema dei cigolii va risolto registrando la battuta delle portiere, tutto il resto e un palliativo...

parlo per esperienza diretta.
ciao
Rispondi

Torna a “Musa”