Secondo me non servono personalizzazioni... serviva una frizione studiata appositamente per la musa.
Se osservate il contagiri mentre staccate (per esmpio con il benza) vi rendete conto di quanta inerzia ha l'auto da ferma; Staccando sul benzina il numero di giri dagli 800 del minimo scendono di botto a poco meno di 500.
La centralina automaticamente dovrebbe dare piu' gas per vincere l'inerzia e lo fa ma lo fa in ritardo..
Se intervenite in quel momento sul pedale del gas la centralina non sa piu' che fare e invece di assecondarvi toglie tutto il gas, se chiedete al 1.4 di spostare la musa da ferma a 500 giri ovviamente saltella...vibra e spesso si spegne.
L'unico modo e rilasciare dolcemente e dare gas contemporanemente altrettanto dolcemente... per quanto siate bravi dopo un'ora di stop&go vi si spegne, vi saltella..etc etc..
Frizione Lancia Musa
Re: Frizione Lancia Musa
Ragazzi dopo tanto penare sono riuscito a farmi cambiare in garanzia la frizione!!Ieri ho portato la mia musa in officina per il tagliando e gli ho ribadito il problema della frizione...All'inizio era un po scettico ma fortunatamente provandola di persona il meccanico è giunto alla conclusione che HA QUALCHE PROBLEMA...Un applauso al meccanico!!Ha fatto un po di storie per il discorso garanzia perchè mi ha detto che alla fiat dopo 40 mila km considerano usurata la frizione...(usurata??) ma che comunque nell'ordine del kit farà apparire che me la cambia a 39 mila km...Burocrazia o storie??Stasera la vado a ritirare e sono curioso di vedere come era conciata quella vecchia...
scusa, hai notato differenza con la nuova frizione post-modifica ?
Che cosa hai notato di diverso ?
Che cosa hai notato di diverso ?
Accipicchia!è pronta domani sera...mi hanno detto che volevano provarla prima di darmela!stiamo a vedere...
Frizione sostituita in garanzia!!Era ora!prime impressioni...Tutto un'altro mondo!!