info cambio antenna

Mercatino
Gallery
papinopino

Re: info cambio antenna

Messaggio da leggere da papinopino »

Ripeto era un battuta non facciamo i permalosi ognuno sulla propria auto può fare quello che vuole.

Come non detto.

Ciao,
Mario
luca

Re: info cambio antenna

Messaggio da leggere da luca »

lo so dico e chiedo come mai le varie case costrutrici facciano materiali uguali vedi antenne? bho cie ormai e diventato tutto universale io sinceramente nn ci capisco piu nulla oggi una fiat puo montare seat o vw bha almeno una cosa siam sicuri la nostra auto e made in italy
giusto mario?
papinopino

Re: info cambio antenna

Messaggio da leggere da papinopino »

Anni fa le case automobilistiche avevano un indotto che produceva le varie parti che venivano assemblate negli stabilimenti principali e questi indotti erano direttamente controllati dalle case madri.
Al giorno d'oggi questo indotto è praticamente sparito e le case si affidano ad industrie specializzate presenti in tutto il mondo ed ormai le parti sono comuni per parecchi modelli di diverse case magari con leggere modifiche.
Se prendiamo ad esempio il progetto grande punto possiamo vedere quanto sia articolata la produzione dei vari componenti in tutto il mondo. Prima di commercializzare una nuova auto vengono fatti sondaggi e previsioni per poter stimare le vendite così da spuntare migliori prezzi sulla componentistica.
Abbiamo auto tutte simili.... è il prezzo che dobbiamo pagare al nuovo mercato globale.
Rispondi

Torna a “Musa”