Musa 1.4 oro DFN.
Ti posso dire che il DFN è veramente soddisfacente, ora sono 2 mesi che lo abbiamo. Il città occorre abituarsi (cambia lui quando vuole) e talvolta effettua cambiate in rotonda per esempio che non sono il massimo.
I consumi, questo Week End siamo andati al mare 430 Km consumo medio con DFN 13,8 velocità media 93 Km/h.
Confort ottimo, in curve da Torino-Genova tenuta di strada molto buona considerata l'altezza e la larghezza, accelerazione ancora un poco scarsina ma l'auto ha 1550 Km! Aspetto un miglioramento, Turbolenza in velocità direi al minimo ed io sono abituato a macchine ben più grosse e ben insonorizzate.
Rimango dell'opinione che sia stata una buona scelta quella di averla presa con un ottimo bilanciamento costi e benefici.
Occorre comunque abituarsi al DFN perchè anche se è molto comodo e confortevole, soprattutto in città si fa sentire, e la cambiata è imprevista (ovviamente in quanto fa lui).... ma la soddisfazione e il confort è davvero tanto e ripaga per qualche piccola imprevista perdita di potenza a causa della cambiata.
Per il Futuro posso proporre un Variazione Continua se vogliamo fare i precisi.
In ogni caso prendila pure ad occhi chiusi e fai come me... chiedi anche a qualche possessore di Musa nei parcheggi del supermarket, io ho avuto solo risposte di clienti soddisfatti.
Ciao
Musa perchè vai cosi pianò?
Re: Musa perchè vai cosi pianò?
confermo i consumi reali di witkodel 1.9, diffidate del trip.!
Proprio stamani ho verificato il consumo della mia Musa 1,3 MJ 70 CV facendo il pieno a tappo.
Ho percorso 15000 km ed il consumo è andato sempre diminuendo pur mantenedo lo stesso stile di guida e facendo sempre lo stesso percorso misto.
Il consumo reale è di 18,9 km con un litro di gasolio a differenza del trip che segna 17,9 km/lt.
I consumi salgono rapidamente se il piede diventa pesante e la guida più brillante. Del resto il peso si fa sentire e l'allegria del motore chiede gasolio.
Le prestazioni non sono eccezionali, ma soddisfacenti considerando i consumi.Forse il 90 CV offrirà sicuramente più spunto e più brillantezza, comunque provale ambedue. Io sono soddisfatto e per quello che ci devo fare i 70 CV mi vanno più che bene( uso la macchina prevalentemente in superstrada ed in città). Anche in autostrada la macchina è confortevole e, mantenendo una velocità di 120/130 i consumi salgono fino a percorrere 15,5/16,5 km/lt( sempre stando al trip).
Io ho trovato un'occasione da non farsi scappare risparmiando diversi soldini, altrimenti,dovendo scegliere il nuovo, avrei optato o per il benzina 6 marce( visto che percorro 12000 km l'anno) o dovendo scegliere il diesel forse per il 90 CV ?????( mi piacerebbe provarne una con gli stessi km percorsi per sentire la differenza)
A, dimenticavo: velocità massima con due persone a bordo 155/160 km/h( per ora).
Ciao
Ho percorso 15000 km ed il consumo è andato sempre diminuendo pur mantenedo lo stesso stile di guida e facendo sempre lo stesso percorso misto.
Il consumo reale è di 18,9 km con un litro di gasolio a differenza del trip che segna 17,9 km/lt.
I consumi salgono rapidamente se il piede diventa pesante e la guida più brillante. Del resto il peso si fa sentire e l'allegria del motore chiede gasolio.
Le prestazioni non sono eccezionali, ma soddisfacenti considerando i consumi.Forse il 90 CV offrirà sicuramente più spunto e più brillantezza, comunque provale ambedue. Io sono soddisfatto e per quello che ci devo fare i 70 CV mi vanno più che bene( uso la macchina prevalentemente in superstrada ed in città). Anche in autostrada la macchina è confortevole e, mantenendo una velocità di 120/130 i consumi salgono fino a percorrere 15,5/16,5 km/lt( sempre stando al trip).
Io ho trovato un'occasione da non farsi scappare risparmiando diversi soldini, altrimenti,dovendo scegliere il nuovo, avrei optato o per il benzina 6 marce( visto che percorro 12000 km l'anno) o dovendo scegliere il diesel forse per il 90 CV ?????( mi piacerebbe provarne una con gli stessi km percorsi per sentire la differenza)
A, dimenticavo: velocità massima con due persone a bordo 155/160 km/h( per ora).
Ciao
Mario vedi post di ieri, riaperto erroneamente e quindi non più in evidenza
Ciao
Ciao
>dimenticavo: velocità massima con due persone a bordo 155/160 km/h( per ora).
La mia li raggiungeva anche appena acquistata in vacanza quest'estate, con tre persone ed il bagaglio di un mese...poi migliora ulteriormente, in situazioni non avverse, dopo un pò, si toccano anche i 170, tenendoli pure.
Altro discorso sono le velocità che ho raggiunto in discesa sulla TO-AO o sulla TO-SV, ma qui c'è da vergognarsi...
La mia li raggiungeva anche appena acquistata in vacanza quest'estate, con tre persone ed il bagaglio di un mese...poi migliora ulteriormente, in situazioni non avverse, dopo un pò, si toccano anche i 170, tenendoli pure.
Altro discorso sono le velocità che ho raggiunto in discesa sulla TO-AO o sulla TO-SV, ma qui c'è da vergognarsi...