Scusate se ritorno ancora con il problema "tonfi allo sterzo", ma così come per settimane mi erano spariti adesso improvvisamente sono ricomparsi.
Vorrei sapere se a qualcuno che ha avuto o ha lo stesso problema hanno cambiato il famigerato pezzo del piantone (quello con il +) e se in tal caso il problema è stato definitivamente risolto.
Un amico che ha una officina autorizzata Fiat mi ha fatto leggere l'informativa che la fiat ha mandato riguardo all'IDEA e mi ha anche detto che finora non ne hanno sostituito perchè i pezzi non sono disponibili.
Grazie e saluti
Chi ha cambiato il piantone sterzo?
Re: Chi ha cambiato il piantone sterzo?
Io l'ho sostituito da circa 15 giorni, il concessionario della mia città ha richiamato tutti quelli che si erano lamentati del problema.
Ciao.
Ciao.
riesci mica a sapere il codice del pezzo ? giusto per dire al mio concessionario che effettivamente è una realtà e non una bufala che si può realmente sostituire il pezzo.
ciao
ciao
Ieri, ho chiesto informazioni a due officine Lancia diverse riguardo alla sostituzione del pezzo. La NOVITA' è che secondo una nuova "Service" della Lancia, che a quanto pare sostituisce e/o aggiorna la precedente, adesso non è più prevista la sostituzione dell'alberino del piantone. Il nuovo intervento prevede solamente la sostituzione di un perno e l'ingrassaggio con un fantomatico speciale grasso proveniente addirittura dall'Austria e di cui ancora gran parte delle officine sono in attesa.
Io non ci stò capendo più niente!
Entro 1000 Km devo andare a fare il tagliando e spero che per allora le idee siano più chiare. Appena avrò notizie metterò un post.
Ciao
Io non ci stò capendo più niente!
Entro 1000 Km devo andare a fare il tagliando e spero che per allora le idee siano più chiare. Appena avrò notizie metterò un post.
Ciao
ULTIMISSIME sul piantone sterzo e relativi Tonfi:
Ho verificato nuovamente con il mio amico titolare Officina Autorizzata FIAT che mi ha confermato che l'ultima "Soluzione assistenziale" per il problema "tonfi" riguarda ciò che avevo scritto prima e cioè la sostituzione del perno e il l'ingrassaggio con prodotto austriaco ancora in arrivo nelle Officine. Bisogna stare attenti al discorso grasso perchè questo costa 67 Euro + Iva e molti potrebbero fare i furbi per risparmiare. Occhio quindi!
Saluti
Ho verificato nuovamente con il mio amico titolare Officina Autorizzata FIAT che mi ha confermato che l'ultima "Soluzione assistenziale" per il problema "tonfi" riguarda ciò che avevo scritto prima e cioè la sostituzione del perno e il l'ingrassaggio con prodotto austriaco ancora in arrivo nelle Officine. Bisogna stare attenti al discorso grasso perchè questo costa 67 Euro + Iva e molti potrebbero fare i furbi per risparmiare. Occhio quindi!
Saluti
Io ho riscontrato il problema dopo circa 5000 km e mi hanno sostituito lo sterzo in tempi brevissimi.
Da quando me lo hanno sostituito ho fatto altri 5000 km e non ho + avvertito il problema.
Da quando me lo hanno sostituito ho fatto altri 5000 km e non ho + avvertito il problema.