Chi ha cambiato il piantone sterzo?

Mercatino
Gallery
Salvatore

Chi ha cambiato il piantone sterzo?

Messaggio da leggere da Salvatore »

Scusate se ritorno ancora con il problema "tonfi allo sterzo", ma così come per settimane mi erano spariti adesso improvvisamente sono ricomparsi.
Vorrei sapere se a qualcuno che ha avuto o ha lo stesso problema hanno cambiato il famigerato pezzo del piantone (quello con il +) e se in tal caso il problema è stato definitivamente risolto.
Un amico che ha una officina autorizzata Fiat mi ha fatto leggere l'informativa che la fiat ha mandato riguardo all'IDEA e mi ha anche detto che finora non ne hanno sostituito perchè i pezzi non sono disponibili.
Grazie e saluti
Massimo

Re: Chi ha cambiato il piantone sterzo?

Messaggio da leggere da Massimo »

Io l'ho sostituito da circa 15 giorni, il concessionario della mia città ha richiamato tutti quelli che si erano lamentati del problema.
Ciao.
Andrea L

Re: Chi ha cambiato il piantone sterzo?

Messaggio da leggere da Andrea L »

riesci mica a sapere il codice del pezzo ? giusto per dire al mio concessionario che effettivamente è una realtà e non una bufala che si può realmente sostituire il pezzo.

ciao
Salvatore

Re: Chi ha cambiato il piantone sterzo?

Messaggio da leggere da Salvatore »

Ieri, ho chiesto informazioni a due officine Lancia diverse riguardo alla sostituzione del pezzo. La NOVITA' è che secondo una nuova "Service" della Lancia, che a quanto pare sostituisce e/o aggiorna la precedente, adesso non è più prevista la sostituzione dell'alberino del piantone. Il nuovo intervento prevede solamente la sostituzione di un perno e l'ingrassaggio con un fantomatico speciale grasso proveniente addirittura dall'Austria e di cui ancora gran parte delle officine sono in attesa.
Io non ci stò capendo più niente!
Entro 1000 Km devo andare a fare il tagliando e spero che per allora le idee siano più chiare. Appena avrò notizie metterò un post.

Ciao
Salvatore

Re: Chi ha cambiato il piantone sterzo?

Messaggio da leggere da Salvatore »

ULTIMISSIME sul piantone sterzo e relativi Tonfi:

Ho verificato nuovamente con il mio amico titolare Officina Autorizzata FIAT che mi ha confermato che l'ultima "Soluzione assistenziale" per il problema "tonfi" riguarda ciò che avevo scritto prima e cioè la sostituzione del perno e il l'ingrassaggio con prodotto austriaco ancora in arrivo nelle Officine. Bisogna stare attenti al discorso grasso perchè questo costa 67 Euro + Iva e molti potrebbero fare i furbi per risparmiare. Occhio quindi!

Saluti
Ales

Re: Chi ha cambiato il piantone sterzo?

Messaggio da leggere da Ales »

Io ho riscontrato il problema dopo circa 5000 km e mi hanno sostituito lo sterzo in tempi brevissimi.
Da quando me lo hanno sostituito ho fatto altri 5000 km e non ho + avvertito il problema.
Rispondi

Torna a “Musa”