La Classe A sta raggiungendo e sopravanzando la Musa.

Mercatino
Gallery
gennifer

Re: La Classe A sta raggiungendo e sopravanzando la Musa.

Messaggio da leggere da gennifer »

Provo a dire la mia senza intenzioni di generare polemiche: secondo me il pubblico ha capito che tra la Fiat Idea e la Lancia Musa, a pari motorizzazione, ballano dai 2 ai 3 mila euro di differenza e molti hanno capito che , a parte gli interni in pelle, sono la stessa auto....................poi si sono accorti che la classe A diesel ben equipaggiata come la A160 Elegance, (o una \"base\" A 180 classic) viene via a 22500 euro cioè poco più (2000 E) della Musa 1.9 Mjet platino.
Poi c\'è la moda, l\'esterofilia, ecc. ecc. ma anche io se potessi spendere 20000 E per una Musa, ne spenderei 17000 per una Fiat Idea e con il resto mi farei una splendida vacanza...................
fuorisoglia

Re: La differenza è superiore...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...ai 2000 euro, perlomeno se confronti la versione Platino con l'equivalente della Mercedes, cioè si sfiorano i 6000, ho ancora tutti i preventivi...
A favore di Musa cmq c'è da dire che la versione d'attacco è proposta ad un prezzo competitivo ed è ben equipaggiata.
A favore di Classe A, come detto, la vasta disponibilità di potenze.
Penso che il problema non sia quello legato al fatto che Musa è uguale all'Idea, per almeno un paio di motivi.
Il primo è senza dubbio quello di somigliare ad un auto che è un successo di vendite, oltre ad essere un auto razionale, ben fatta, e dalla linea innovativa e moderna ben diversa dalle solite "scatolotte" come rischiano di diventare questo genere di vetture.
Il secondo è stata la sorprendente capacità di personalizzare la Musa rendendola cugina di classe, più elegante, e con pochi ritocchi estetici ma molto mirati, cioè quello che succede ormai da anni con i gruppi Volkswagen, Audi, Seat e Skoda.
Io resto convinto delle mie teorie, alle quali ne vorrei aggiungere un'altra.
Come è stato detto giustamente rispondendo al mio post, la fascia di potenziali clienti alle quali si riferiscono probabilmente è molto più giovane di quello che si immagina, io stesso ho 29 anni, non ne ho 50. Detto questo, avete notato i "protagonisti" degli spot delle rispettive vetture?
Quello dell'Idea non lo ricordo nemmeno più da quant'è che non lo vedo, la Mercedes che evidenzia questo giovane ragazzo "sciupafemmine" che schizza via con una fiammante Classe A amaranto, la Modus ha cambiato recentemente lo spot rendendolo molto giovanile e puntando esclusivamente ai giovani, come una specie di tentativo di "conversione" alle solite utilitarie, per la Musa al contrario, hanno creato uno spot affascinante e ben realizzato ma poco emotivo e coinvolgente, inoltre i protagonisti erano una coppia "matura", immobili nell'ammirare scorrere lentamente il paesaggio esterno, reso spettacolare dall'accoglienza della macchina. A proposito, auto che si nota solo per brevissimi istanti, solo esternamente, e con inquadrature nemmeno intere.
E inoltre, è tantissimo che non lo vedo più passare sulle reti nazionali.
Ciao.
DarioVX

Re: La differenza è superiore...

Messaggio da leggere da DarioVX »

In piu', anche se la Musa e' meccanicamente identica alla Idea, non lo e' sul piane delle rifiniture, dove eccelle davvero.
Anche l'accostamento di colori e materiali fa una grande differenza, rendendo ogni piccolo spostamento un gran bel viaggio.
gab

Messaggio da leggere da gab »

non ti offendere gennifer....
ragionando cosi' parecchi anni fa preferii una punto prima serie ad una Y.... . avevo pensato "stessi motori stesso pianale.... spenno de meno che me frega!" .... salvo poi mangiarmi le mani qualche anno dopo...
per quei soldi ho girato con un'auto piu' brutta e al momento di venderla rispetto alla Y ho dovuto regalarla...
Cmq
personalmente a me della Idea piaceva solo la originalita' degli interni...(non a caso la publicita' mostrava la vista dall'alto degli interni...) Il muso e soprattutto il posteriore a dir poco sgraziato (questione di gusti per carita') mi hanno impedito di comprarla....
poi finalmente e' uscita la musa ..... Sono ben contento di averla aspettata e sono ben contento di aver speso 2000 iuros in piu' per una macchina che esteticamente mi PIACE..... Una macchina, e' soprattutto un progetto di design, un'esercizio di stile, oltre che meccanica.... Altrimenti la Stilo venderebbe piu' della Golf in europa..
Per quanto riguarda la vacanza me la faccio con i soldi che ho risparmiato rispetto alla classe A....
Poi per carita' ognuno faccia le sue scelte, cmq di musa in giro ne comincio a vedere parecchie...
Ciao
PS motori e pianale ok... ma a me risultavano diverse anche altre cose per esempio le sospensioni.... forse pero' ricordo male.
renato

Messaggio da leggere da renato »

se ti hanno chiesto una cosa del genere , non devo essere un granchè coma amici (senza offesa , per carità), ma probabilmente sono di quelli che prendeno un' audi/vw ad occhi chiusi e quando scoprono sulla loro pelle la magagne del made in germany, devono salvare la faccia e stanno zitti.
gab

Messaggio da leggere da gab »

Non e' proprio cosi' ....piu' che altro e' gente che avrebbe comunque comprato "mercedes" ma mai con i loro soldi.... (non so se mi spiego).... La stella a tre punte e' piu' modaiola ragazzi c'e' poco da fare...
Chi e' troppo influenzato magari stravede per la classeA... salvo poi cambiare idea al primo preventivo....
pero' continua ad andare in giro a dire che e' meglio!
Conosco chi come dici tu ha scelto Audi ad occhi chiusi.... c'e' chi non si lamenta e c'e' chi, meno fortunato, si lamenta eccome ...anzi avendo speso di piu' si lamenta di piu'....
Cmq i primi a lamentarsi delle ultime tedesche sono proprio i tedeschi che nelle riviste di casa loro regalano lusinghe solo alle giapponesi.....
ma forse ha piu' senso cominciare a parlare di auto europee....

Ciao
renato

Messaggio da leggere da renato »

d' altronde si sa che le mode sono molto costose e poche logiche;
auguro a Lancia che siano anche poco durature.
guzmania

Messaggio da leggere da guzmania »

Confermo che le tarature sospensioni sono diverse.....purtroppo.....

Vorrei almeno avere l'assetto un pò più rigido della Idea.......
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

L'assetto piu' rigido e' disponibile nella Lineaccessori, chiedete pure in Concessionaria.
guzmania

Messaggio da leggere da guzmania »

Interessante.......e strano allo stesso tempo....sai se le molle sono Lancia o magari Eibach o altri...??
Rispondi

Torna a “Musa”