MUSA 1.3Mj platino DFN

Mercatino
Gallery
matteo

Re: MUSA 1.3Mj platino DFN

Messaggio da leggere da matteo »

Forse il DFN non è disponibile sulla 1900 8v mj perchè questo motore il prossimo anno sarà sostituito dal 1600 16v mj da 105cv e dovrebbe finalmente arrivare anche il 1300 16v mj da 90cv. E' così Frick?
Cos'è la 194? La nuova Punto?
UGII - Bra (CN)

Messaggio da leggere da UGII - Bra (CN) »

No, la 194 è la nuova Croma... anzi, già che ci siamo vi faccio un'equivalenza sigla/modello dei modelli in via di sviluppo (come vedrete di Lancia non se ne parla...)

- 194 : Nuova Fiat "Large" o nuova Croma
- 199 : Nuova Fiat Punto
- 921 : Alfa Romeo Kamal (il nuovo SUV)
- 940 : Alfa Romeo nuova 147
- 939 : Alfa Romeo nuova 156
- 938 : Alfa Romeo nuova 156 sportwagon
- 310 : Nuova palio, basato sulla 199
- 198 : Nuova Fiat Stilo
- 250 : Nuovo Ducato
- 8CC : Alfa Romeo 8 Cilindri (fermata?)
- SCCS: Lo scudato da cui nascono la 199 e la nuova Corsa

Ciao
matteo

La nuova Stilo dovrebbe uscire nel 2006 giusto? Se a fine anno si decidesse di derivarne una versione Lancia (nuova Delta) quanto tempo occorrerebbe per vederla negli autosaloni? Sarebbe un'ipotesi verosimile? Tencone disse che la linea della nuova Stilo è stata studiata dal centro stile Lancia in modo tale da poterne derivare una nuova Delta con il minimo dispendio di energie (presumo utilizzando lamierati in comune come ad esempio le portiere, cosa già fatta a suo tempo per Croma e Thema).
UGII - Bra (CN)

Penso non sia difficile derivare una Delta da una Stilo... specialmente se decidi di fare un'operazione tipo IDEA=>MUSA.
Al momento attuale non ho sentito nulla a riguardo... ma questo non vuol dire nulla... all'inizio del progetto "Idea" non si era partiti per derivarne una Lancia.

Lo stile della nuova stilo (bleah che ripetizione), comunque assomiglia molto nell'anteriore alla nuova Punto (la 199).
Nell'insieme non mi dispiace, certo che il paragone è la vecchia stilo che mi fa veramente SCHIFO quindi fare qualcosa di meglio non è difficile.

Ciao
matteo

Infatti fu proprio il centro stile Lancia a proporre la Musa derivandola dall'Idea, la loro proposta fu accettata perchè costava relativamente poco. Se la Musa avrà successo (e sono sicuro che l'avrà) ci saranno i presupposti per derivare una nuova Delta dalla nuova Stilo con un'operazione simile, speriamo che la si possa vedere entro la fine del 2006...
UGII - Bra (CN)

Entro la fine del 2006 non credo: per quella data secondo me esce la Stilo.
Magari nel 2007.
Rispondi

Torna a “Musa”