un integrale 16V... una valutazione...

Mercatino
Gallery
Moderatore

Re: un integrale 16V... una valutazione...

Messaggio da leggere da Moderatore »

paolo(bs) ha scritto:
>
> completo.... a volte i più ''furbi'' trapiantavano uno thema
> o addirittura evoluzione (perciò a voi tutti al primo
> cambio olio controllate il N° motore ... è proprio dietro
> ilfiltro!!! ) a n° telaio deve corrisponderen° motore!!!

esatto, hai centrato il problema, molti su delta 8/16 mettevano un motore 8/16 thema, e nessuno dei due motori era uguale a quello della delta

addirittura molti asseriscono che i motori della thema 8 differivano solo per la turbina, rispetto alla HF integrale, da poco ho trovato la presentazione della delta HF integrale 8, e enunciano tutto quello che cambia con la 4wd (quella si che aveva lo stesso identico motore della thema turbo) e ci sono pistoni, valvole e addirittura sedi valvole, insomma i 20cv in piu' non sono dati solo dalla turbina piu' grande

idem per il motore 16, le differenze ci sono, eccome se ci sono

> ps: l'8 valvole l'ho avuto x troppo poco x ricordarmi che
> la frizione è ''meccanica''

;-))
ps di che colore l'avevi?

GiovanniT
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

**x esser proprio pignoli bisognerebbe veder anche se il n° motore è il suo oppure ne è stato trapiantato un **altro!!!

Già, e perchè è stato trapiantato ? Tu Paolo parli del famoso sottodimensionamento delle pulegge degli alberi a camme sulle prime 16, che poi Lancia con una campagna di richiamo aveva sistemato, sinceramente non capisco perchè dopo il presunto cedimento della cinghia si sia dovuto anche riverniciare tutto (sbagliato) mettere il coperchio coprivalvole rosso e altre cose poco chiare, Non è che forse si tratta di un ex-muletto o apripista ?

**a volte i più ''furbi'' trapiantavano uno thema

Esatto, oltretutto con carateristiche diverse..

Saluti

BignamsHF
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

scusate il refuso...moderatore nel nome (non c'e' niente da moderare, era rimasto dopo avere scritto altro messaggio)
GiovanniT
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

era la fotocopia della mia 16v che ho tutt'ora a parte il cofano..... usata un annetto poi..... facendola provare(uno dei pochi!!) ad un amico.... a furia di insistere .......... mi lasciai convincere a vendergliela.... (ovviamente in garage c'era sempre la mia 16v!!! )
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”