Aria calda-fredda

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Aria calda-fredda

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ho 1 problema sulla mia Delta del 90", non riesco a regolare la temperatura dell'aria interna del riscaldamento dell'abitacolo, girando la manopola nell'abitacolo non succede niente, se muovo manualmente gli ingranaggi di plastica nel vano motore vicino la griglia di plastica ingresso aria dall'esterno passa da caldo a freddo, la manopola dell'abitacolo sembra collegata al cavo nel senso che non dà l'impressione di girare a vuoto.
Ciao e grazie
BignamsHF

Re: Aria calda-fredda

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Giuseppe, ti ho mandato il manuale sull'impianto di condizionamento, io non ho mai eseguito il lavoro quindi non saprei darti dei consigli, prova a dare un'occhiata al manuale per intanto e aspetta i consigli dei forumisti più esperti...

Saluti

BignamsHF
Gabriele P.

Messaggio da leggere da Gabriele P. »

Ho lo stesso identico problema, puoi inviarmi il manuale anche a me Bignams?
Ti ringrazio ciao!
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ma muovendo la manopola l'ingranaggio nel vano motore si muove?
giuliano

Messaggio da leggere da giuliano »

se hai mosso gli ingranaggi di "plastica" vicino alla grigliapresa d'aria, se nn erro, hai azionato il recircolo aria.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Muovendo la manopola l'ingranaggio bianco di plastica nel vano motore non si muove, muovendolo manualmente cambia da caldo a freddo.
Grazie 1000 BignamsHF
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Allora si è interrotto il collegamento.
Molto probabilmente si è rotto qualcosa, qualche filo o qualche gancio...
Gabriele P.

Allora, ho smontato tutto il meccanismo dietro alle tre manopole, ed ho notato che proprio dietro alla nostra manopola maledetta Giuseppe, c'è un perno molto lungo in metallo, con due snodi in plastica, uno appena dietro la manopola e uno in fondo al perno, che poi entra dentro al vano motore, girando la manopola, si muove tutto il perno con gli snodi (è per questo che va abbastanza duro e sembra che funzioni), poi però, come già detto, entra nel vano motore e non si vede altro da dietro le manopole. Sembra tutto in ordine, ma il rubinetto all'interno del vano non si muove, solo a mano. Non ho idea di cosa devo smontare. Mi sta facendo impazzire!
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

che si sia ''smangiata'' la plastica (di solito verde) dello snodo???? oppure se non è rovinata quella bisogna vedere se il pezzo di metallo color ottone (si vede sdraiandosi sotto il volante dopo aver sfilato lo snodo ) se gira oppure se si sente girando qualche ingranaggio che ''slitta'' se ricordo bene quel ingranaggio lì sono 2 ruote dentate in plastica..... se non hai fretta forse ne ho uno smontato e ti posso inviare delle foto....
se non fosse quello e se non si riesce a risolvere il problema.... bisogna metter in preventivo di togliere tutto lo ''scatolotto'' dell'aria.... ma...è un lavoraccio!!!!
aspetta un paio di giorni che guardo se riesco a farti delle foto.....
ciao paolo (bs)
Gabriele P.

Grazie Paolo, mi faresti un gran piacere!
Gab
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”