giovanni ha scritto:
>
> ma secondo voi è onesto acquistare vetture a 20000 e
> rivenderle a 30000 dandogli una lucidata, rifacendogli il
> sedile guida ...
> e ripulendo (quando va bene) la metà dei km?
di tutte queste cose che hai citato, solo l'ultima (km) ha attinenza con l'onesta'
basta fare due foto con un testimone prima e dopo e lo denunci
io vendetti la mia a112 ad un concessionario, e feci il servizio fotografico di addio, contakm compreso.
il futuro acquirente dalla targa mi contatto, i km erano stati tolti (20.000) io gli diedi foto e dichiarazione firmata e copia delle fatture dei tagliandi, fatti proprio in quella concessionaria, e con l'indicazione progressiva dei km (3 fatture con km maggiori di quanto indicato) e l'acquirente dopo l'acquisto lo denuncio'.
> e per di più spacciandole per mai riverniciate neppure in
> parte..quando con lo spessimetro emerge il contrario...?
se le vetture NON sono sue, siamo ai limiti tra disonesta' e faccia di bronzo
cioe' puo' dire che a suo parere non sono state riverniciate, ma un conto e' un parere un conto e' una garanzia.
GiovanniT
una grande e bella lunga lista..........
Re: una grande e bella lunga lista..........
non è onesto ,ma un conto è vendere ossi un conto e vendere macchine abbastanza buone,le prime evo cominciano ad avere 16 anni e personalmente la vedo dura che possano avere così pochi km se si guarda bene vanno dai 30 mila km ai 50mila ai max 90mila...
con le moto è uguale ...
con le auto d'epoca meglio non guardare mai i km se no si prende paura...
con le moto è uguale ...
con le auto d'epoca meglio non guardare mai i km se no si prende paura...
km - prezzo: mi è capitato 2 volte ma ero solo.....anzi quando vado a vederne qualcuna sono sempre solo ..
..
verniciatura mi è capitato n volte...ed una sola ero con il carrozziere........ma se non te lo scrivono nero su bianco prima e poi lo scopri .... ti attacchi......
te lo dicono telefonicamente ....così tu la vai a vedere. ...te lo ripetono pure sul posto..e sperano che tu non te ne accorga.....
..poi difronte all'evidenza......la prima scusante è: "ma si ..io intendevo riverniciata tutta......qui gli hanno fatto solo la parte bassa" ecc.
...oppure ...alla mia affermazione ma qui mi sembrano riverniciate e pure con qualche imperfezione le fiancate....: "ah ..boh ...non so cosa gli ha fatto il carrozziere"...(grr. ma se prima mi avevi detto che non aveva mai visto la vernice...e come dire che tu non lo sai)
mi piacerebbe denuciarli ma tengo famiglia....e poi non sai mai con chi hai a che fare... un conto è una persona conosciuta vicino a casa..... ...ma uno sconosciuto...poi in quel settore hanno amicizie di tutti i tipi...
....ed infine spacciare per auto da 30 quelle che valgono 20 se non vuoi chiamarla disonestà ...chiamala circovenzione d'incapace...oppure abuso di credulità popolare.....
.....tu mi risponderai .....che il valore è soggettivo....
..e io ti rispondo si......... ma a patto di dichiarare il vero e non il falso....in km, vernice, rifacimento sedili, rigenerazione cerchi ecc.
..
verniciatura mi è capitato n volte...ed una sola ero con il carrozziere........ma se non te lo scrivono nero su bianco prima e poi lo scopri .... ti attacchi......
te lo dicono telefonicamente ....così tu la vai a vedere. ...te lo ripetono pure sul posto..e sperano che tu non te ne accorga.....
..poi difronte all'evidenza......la prima scusante è: "ma si ..io intendevo riverniciata tutta......qui gli hanno fatto solo la parte bassa" ecc.
...oppure ...alla mia affermazione ma qui mi sembrano riverniciate e pure con qualche imperfezione le fiancate....: "ah ..boh ...non so cosa gli ha fatto il carrozziere"...(grr. ma se prima mi avevi detto che non aveva mai visto la vernice...e come dire che tu non lo sai)
mi piacerebbe denuciarli ma tengo famiglia....e poi non sai mai con chi hai a che fare... un conto è una persona conosciuta vicino a casa..... ...ma uno sconosciuto...poi in quel settore hanno amicizie di tutti i tipi...
....ed infine spacciare per auto da 30 quelle che valgono 20 se non vuoi chiamarla disonestà ...chiamala circovenzione d'incapace...oppure abuso di credulità popolare.....
.....tu mi risponderai .....che il valore è soggettivo....
..e io ti rispondo si......... ma a patto di dichiarare il vero e non il falso....in km, vernice, rifacimento sedili, rigenerazione cerchi ecc.
..il migliore dal punto di vista dei km era il Cavalier Basso.... che 15-20 anni fa vendeva Maserati a Mliano.....
..chi è della zona si ricorderà alcune Biturbo con sul baule l'adesivo "preparazione Basso"...
tutte le Maserati usate che aveva erano con il contachilometri azzerato......
..alla mia domanda come mai?
lui mi rispose ....non mi voglio mischiare con la marmaglia di personaggi (cioè tutti) che scala i km per confondere l'acquirente...
..io li metto tutti a zero così il cliente valuta lo stato generale della vettura....
...beninteso era un furbacchione anche lui....ma perlomeno ammetteva il vizio ... cosa che tutti negano (anche difronte all'evidenza)....
.
..chi è della zona si ricorderà alcune Biturbo con sul baule l'adesivo "preparazione Basso"...
tutte le Maserati usate che aveva erano con il contachilometri azzerato......
..alla mia domanda come mai?
lui mi rispose ....non mi voglio mischiare con la marmaglia di personaggi (cioè tutti) che scala i km per confondere l'acquirente...
..io li metto tutti a zero così il cliente valuta lo stato generale della vettura....
...beninteso era un furbacchione anche lui....ma perlomeno ammetteva il vizio ... cosa che tutti negano (anche difronte all'evidenza)....
.
Buongiorno a voi tutti,vorrei sapere come sono i venditori di lomazzo e quello di montecatini.Avete acquistato auto c\o questi venditori?Vorrei acquistare una evo 2 tenuta bene ma ho paura di prendere una ciulata,datemi un consiglio sul come evitare brutte sorprese.Il costo ke è arrivata è tanto,supera dai 5 ai 10-12000 euro la quotazione di RuoteClassiche.
Grazie.Matteo
Grazie.Matteo