delta dedra

Gallery
marco

delta dedra

Messaggio da leggere da marco »

buona sera e scusate l'ora tarda ....vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali tra un motore dedra integrale 16 valvole e delta integrale 16 valvole hanno stesse caratteristiche ????...attacchi uguali o altro posso montare dedra su delta ????

grazie
marco
BignamsHF

Re: delta dedra

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Per gli attacchi non so, ma è il 1995 fiat, catalizzato sulla dedra integrale con una potenza però di 180 cv....

Saluti
BignamsHF
(Alberto Rolando)
marco

ok grazie .... peccato per i cavalli ....ma montandolo su una delta non credo ci sarebbero problemi ...intendo sempre int. 16...e chissa i differenziali...
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Cosa che personalmente non farei mai, non so la trazione com'è studiata, cioè se tira più anteriormente o posteriormente..
Gabriele P.

Messaggio da leggere da Gabriele P. »

Ciao, per quanto ne so io la dedra integrale, ha l'8 valvole turbo della delta 8V, pistoni e testata differenti dalla delta integrale (rapporto compressione diversa tra le due), e soprattutto il differenziale con bloccaggio manuale (sulla dedra) e il bloccaggio automatico (TORSEN sulla delta).

Sbaglio? In caso correggetemi!
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

no, non sbagli, perfetto Gabriele

all'esterno i motori sono uguali, come ingombri e il montaggio dovrebbe essere fattibile
ma dentro cambiano tante cose, cosi' come nei componenti (radiatori, intercooler) etc,
GiovanniT
marco

buon giorno .....a me invece hanno detto che la dedra ha anche il 16 valvole turbo .....quindi non credo si differenzi molto dal delta ....per i differenziali ...boh non saprei ...il delta ha un 47 avanti e 53 dietro ....non so la dedra se sotto ha lo stesso
Gabriele P.

Messaggio da leggere da Gabriele P. »

53% dietro e 47% davanti soltanto l'evoluzione, le 4WD/8/16V 47% dietro e 53% davanti.
GiovanniT

tornando al discorso iniziale, sicuramente i vari motori delta/dedra/thema sono sostituibili, ma non so se ci sono piccole differenze che portano a fare modifiche, quindi se per una dedra si trova un motore dedra si va piu' tranquilli.

GiovanniT
GiovanniT

marco ha scritto:
>
> buon giorno .....a me invece hanno detto che la dedra ha
> anche il 16 valvole turbo

chiedi a quello che ti ha detto cio' di darti della documentazione.
le cose dette hanno valore zero se non sono documentate :-)
sicuramente si e' ricordato male, in perfetta buona fede, come capita a tutti, me' compreso

> .....quindi non credo si differenzi
> molto dal delta ....

no, il 16v delta e' molto diverso dal thema 16v, quindi se ci fosse il turbo 16v dedra, non vedo perche' dovrebbe essere uguale al 100%

> per i differenziali ...boh non saprei
> ...il delta ha un 47 avanti e 53 dietro ....non so la dedra
> se sotto ha lo stesso

no, delta 4wd e 8v hanno maggiore ripartizione avanti,
la delta 16 e la evo maggiore dietro

la dedra ha la stessa ripartizione della 4wd/8v, ma non ha il differenziale posteriore torsen, ha un semplice bloccabile manualmente,
ciao,
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”