delta dedra
delta dedra
buona sera e scusate l'ora tarda ....vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali tra un motore dedra integrale 16 valvole e delta integrale 16 valvole hanno stesse caratteristiche ????...attacchi uguali o altro posso montare dedra su delta ????
grazie
marco
grazie
marco
Re: delta dedra
Per gli attacchi non so, ma è il 1995 fiat, catalizzato sulla dedra integrale con una potenza però di 180 cv....
Saluti
BignamsHF
(Alberto Rolando)
Saluti
BignamsHF
(Alberto Rolando)
ok grazie .... peccato per i cavalli ....ma montandolo su una delta non credo ci sarebbero problemi ...intendo sempre int. 16...e chissa i differenziali...
Cosa che personalmente non farei mai, non so la trazione com'è studiata, cioè se tira più anteriormente o posteriormente..
Ciao, per quanto ne so io la dedra integrale, ha l'8 valvole turbo della delta 8V, pistoni e testata differenti dalla delta integrale (rapporto compressione diversa tra le due), e soprattutto il differenziale con bloccaggio manuale (sulla dedra) e il bloccaggio automatico (TORSEN sulla delta).
Sbaglio? In caso correggetemi!
Sbaglio? In caso correggetemi!
no, non sbagli, perfetto Gabriele
all'esterno i motori sono uguali, come ingombri e il montaggio dovrebbe essere fattibile
ma dentro cambiano tante cose, cosi' come nei componenti (radiatori, intercooler) etc,
GiovanniT
all'esterno i motori sono uguali, come ingombri e il montaggio dovrebbe essere fattibile
ma dentro cambiano tante cose, cosi' come nei componenti (radiatori, intercooler) etc,
GiovanniT
buon giorno .....a me invece hanno detto che la dedra ha anche il 16 valvole turbo .....quindi non credo si differenzi molto dal delta ....per i differenziali ...boh non saprei ...il delta ha un 47 avanti e 53 dietro ....non so la dedra se sotto ha lo stesso
53% dietro e 47% davanti soltanto l'evoluzione, le 4WD/8/16V 47% dietro e 53% davanti.
tornando al discorso iniziale, sicuramente i vari motori delta/dedra/thema sono sostituibili, ma non so se ci sono piccole differenze che portano a fare modifiche, quindi se per una dedra si trova un motore dedra si va piu' tranquilli.
GiovanniT
GiovanniT
marco ha scritto:
>
> buon giorno .....a me invece hanno detto che la dedra ha
> anche il 16 valvole turbo
chiedi a quello che ti ha detto cio' di darti della documentazione.
le cose dette hanno valore zero se non sono documentate
sicuramente si e' ricordato male, in perfetta buona fede, come capita a tutti, me' compreso
> .....quindi non credo si differenzi
> molto dal delta ....
no, il 16v delta e' molto diverso dal thema 16v, quindi se ci fosse il turbo 16v dedra, non vedo perche' dovrebbe essere uguale al 100%
> per i differenziali ...boh non saprei
> ...il delta ha un 47 avanti e 53 dietro ....non so la dedra
> se sotto ha lo stesso
no, delta 4wd e 8v hanno maggiore ripartizione avanti,
la delta 16 e la evo maggiore dietro
la dedra ha la stessa ripartizione della 4wd/8v, ma non ha il differenziale posteriore torsen, ha un semplice bloccabile manualmente,
ciao,
GiovanniT
>
> buon giorno .....a me invece hanno detto che la dedra ha
> anche il 16 valvole turbo
chiedi a quello che ti ha detto cio' di darti della documentazione.
le cose dette hanno valore zero se non sono documentate

sicuramente si e' ricordato male, in perfetta buona fede, come capita a tutti, me' compreso
> .....quindi non credo si differenzi
> molto dal delta ....
no, il 16v delta e' molto diverso dal thema 16v, quindi se ci fosse il turbo 16v dedra, non vedo perche' dovrebbe essere uguale al 100%
> per i differenziali ...boh non saprei
> ...il delta ha un 47 avanti e 53 dietro ....non so la dedra
> se sotto ha lo stesso
no, delta 4wd e 8v hanno maggiore ripartizione avanti,
la delta 16 e la evo maggiore dietro
la dedra ha la stessa ripartizione della 4wd/8v, ma non ha il differenziale posteriore torsen, ha un semplice bloccabile manualmente,
ciao,
GiovanniT