avevo iniziato a risponderti, mi ero fermato e non avevo concluso....scusami
quello del differenziale posteriore e' in vista, anche da dietro, a macchina con ruote per terra,
per il cambio non saprei dirti,
sei a conoscenza della posizione dell'astina per il controllo livello olio cambio/differenziale?
Se vuoi posso mandarti il cd con il manuale di officina.
I dispositivi con olio sono solo due
* cambio/differenziale ferguson (nello stesso olio, io ho usato il vs fiat 75/90 semi sinth)
* differenziale posteriore
GiovanniT
Odore insopportabile abitacolo Delta integrale
Re: Odore insopportabile abitacolo Delta integrale
Avete visto ragazzi il nostro moderatore dalla tastiera dura, MI HA CHIESTO SCUSA!
CHE ONORE!
Ovviamente scherzo!
Passando a cose serie:
Giò scrive:
sei a conoscenza della posizione dell'astina per il controllo livello olio cambio/differenziale?
Si, è un pò nascosta ma l'ho trovata. Quindi l'olio del cambio, è lo stesso del differenziale anteriore?
poi ancora:
Volentieri dimmi quanto ti devo e il metodo di pagamento e, per mail privata, ti dò l'indirizzo!
Grazie!
CHE ONORE!
Ovviamente scherzo!

Passando a cose serie:
Giò scrive:
Si, è un pò nascosta ma l'ho trovata. Quindi l'olio del cambio, è lo stesso del differenziale anteriore?
poi ancora:
Volentieri dimmi quanto ti devo e il metodo di pagamento e, per mail privata, ti dò l'indirizzo!
Grazie!
differenziale post come ha gia detto gio' si vede bene,il tappo sia di scarico che di carico ,chiave 17 esagonale l'olio e 80w/90 e ce ne va' 1.1 litro . Nel cambio e differenziale ant io l' ho scaricato dal raccordo che c'e nel punto piu' in basso del differenziale chiave 19 o 22 non ricordo bene poi l'ho rabboccato con un inbuto dall'astina del controllo livello. l'olio e un 75w/90 e ce ne va 5.3 litri.
ciao
ciao
aggiungo solo alla precisa descrizione di lillo che se si vuole cambiare questi liquidi, e' il caso di scaldare ben bene la macchina e non da ferma, ma usandola, altrimenti rimane un po troppo olio sporco.
Il cambio e' facile scaldarlo, se uno proprio volesse fare una bella cosa, perfetta perfetta, prima di andare dal meccanico si fa un po di giri in tondo in prima in un parcheggio (prima in un senso e poi nell'altro) senza esagerare,
(una scusa come un'altra per usare la delta alla kankunnen
), e per non arrivare dopo un decennio con soli 38km
))
GiovanniT
Il cambio e' facile scaldarlo, se uno proprio volesse fare una bella cosa, perfetta perfetta, prima di andare dal meccanico si fa un po di giri in tondo in prima in un parcheggio (prima in un senso e poi nell'altro) senza esagerare,
(una scusa come un'altra per usare la delta alla kankunnen

GiovanniT