Un ricordo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Il Principe di Montenevoso

Re: Un ricordo

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

X la foto direi che sarà il solo DVD ad essere ufficiale! Abbi fede che, forse, te lo porta Babbo Natale, se non si xde seguendo il navigatore.......

andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

......aspetto (con Fede) l'arrivo del signore vestito di rosso con una grande gerla, carica di Dvd, ma quest'anno non lo fate fare a Rino è un po' dimagrito :-)) e potrei capire che Babbo Natale non esiste, e questo non lo vorrei mai, che ti rimane poi nella vita??
Andrea Firenze

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

No te procupe, ho già chiamato lassù in Lapponia.....

FrancisMi

Messaggio da leggere da FrancisMi »

A proposito, caro Principe, ricorda di inserire almeno una foto panoramica ad altissima risoluzione, in modo da poter stampare un bel posterone con tutte le Phedra in piazza da tenere in cameretta per le serate di nostalgia....

FrancisMI
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Andrea,

chiedo immensamente scusa per l'errore che ho fatto, hai ragione Tu ed il Principe, le Phedra erano 30 in piazza a Carpi.

L'errore è nato perchè avevo contato Dino Re con la sua Phedra ed invece aveva la Kawasaki, poi gli amici di Luca To '93 che avevano il C-Max, in più l'errore più grave è che avevo contato mio fratello Claudio che invece aveva il Kia Carnival.

Questo è l'elenco dettagliato delle auto (non sono in fila come nella foto):
1- Antonio Mo (Phedra)
2- Andrea Firenze (Phedra)
3- Roberto Firenze (Phedra)
4- Max (Phedra)
5- Sestrilevante (Phedra)
6- Marcus (Phedra)
7- Plan (Phedra)
8- Vixmi (Phedra)
9- Illy (Phedra)
10- Vince Mo (Phedra)
11- Luca To '93 (Phedra)
12- Cek (Phedra)
13- Alexg (Phedra)
14- Andrea Mpx (Phedra)
15- Jack Fox (Phedra)
16- Nasedo (Phedra)
17- Gianluca (Phedra)
18- Rino Ge (Phedra)
19- Santino Mo (Phedra)
20- Marco Bo (Phedra)
21- Massimo Pr (Phedra)
22-Phederico Bs (Phedra)
23- FrancisMi (Phedra)
24- Lazza (Phedra)
25- Mirko (Phedra) il lottatore di sugo
26- Marce (Phedra)
27- Luca il brianzolo (Phedra)
28- Gianluca MB (Phedra)
29- James Vr (Phedra)
30- Massimo di Bologna (Phedra)
31- Principe di Montenevoso (Bravo)
32- Fabio Mi Sud (Croma)
33- Libe Mo/ Lorena (Fiat 500)
34- Massimo zxr (Range Rover Sport)
35- Jo' (Range Rover Sport)
36- Claudio (Kia Carnival) mio fratello
37- Amici Luca To '93 (Ford C-Max)
38- Kampes (Harley-Davidson)
39- Dino Re (Kawasaki)
40- Bobby Solo (Pittaforma x Foto)

Spero che così mi perdonerai, altrimenti dimmi quale sarà la mia penitenza (non mi dire dietro la lavagna o fuori dalla porta perchè a scuola l'ho fatto molto spesso).

Saluti Antonio Mo
andrea firenze

...scusa tu per la richiesta di puntualizzazione, ma sono fatto così e poi fra qualche anno sarà un dato storico da ricordare e dovrà essere certo.....
Niente penitenza dunque, ma se proprio vogliamo potrei chiederti, per punizione, un 'ulteriore puntualizzazione....dopo il raduno scrissi un post sulla statua di Pietri (da me conosciuto come Petri), mi potresti spiegare perché è stata messa proprio a Carpi visto che è nato a Correggio?
Non impazzire; se lo sai bene, altrimenti le ricerche me le faccio da solo non perdere tempo.....per questo.
Andrea Firenze
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Andrea,

il 23 luglio ho aperto un 3d dove scrivevo così: Domani Carpi sarà in Tv e questo è il link:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 8&t=116028
lì spiegavo che era il centenario della vincita della maratona alle olimpiadi di Dorando Pietri.

Dorando Pietri è nato a Correggio (come scrivi tu) e più precisamente a San Martino in Rio (se ricordo bene), però i suoi genitori avevano un panificio a Carpi e quindi si spostarono a Carpi quando lui era piccolo, poi col passare degl'anni divento lui il proprietario di questo panificio, iniziò a correre a piedi fino ad arrivare alla fatidica corsa alle olimpiadi di Londra dove lui stremato pochi metri prima dell'arrivo cadde ed i commissari lo aiutarono a rialzarsi e poi tagliò il traguaro vincendo, lo squlificarono dicendo che era stato aiutato a vincere quella competizione.

Lui era solo nato a Correggio, ma praticamente la sua vita l'ha vissuta a Carpi e quindi essendo cittadino di Carpi (ed in più quando ci fù quell'anneddoto lui abitava già a Carpi), il comune ha deciso di fargli un monumento in memoria, che è proprio quello che avevi visto tu nel tragitto dall'hotel al centro.

Saluti Antonio Mo
andrea firenze

Grazie Antonio per aver esaudito la mia sete di sapere, ricordavo benissimo che avevi fatto cenno all'evento televisivo, anzi proprio per questo ero convinto che Pietri fosse di Carpi.
Quando poi dopo il raduno mi ero "lamentato" con te di non avermi detto della statua e alla precisazione di Vince che non di Petri, come avevo scritto io, ma di Pietri si stava parlando, andai su google dove trovai innanzitutto che in efffetti era erroneamente conosciuto anche come Petri (quindi non avevo torto) e che era nato a Correggio....di qui il dubbio: ma allora Carpi che c'entra....ora, grazie a te, so tutto!!
Andrea Firenze
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”