Se resto a secco cosa c'è da fare? (oltre il pieno)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pacoraban

Se resto a secco cosa c'è da fare? (oltre il pieno)

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao a tutti,
poichè l'indicatore carburante (gasolio) della mia Phedra comincia a fare le bizze, vorrei sapere nel caso rimanessi a secco cosa devo fare.
Mi spiego: basta rifornire di gasolio oppure bisogna anche fare qualche manovra di spurgo della pompa o che so io? ed in questo caso come si procede?
grazie
pacoraban
luca il brianzolo

Re: Se resto a secco cosa c'è da fare? (oltre il pieno)

Messaggio da leggere da luca il brianzolo »

dalla mia esperienza da superautista se dovesse succederti di finire il gasolio non tentare di riaccenderla,non devi svuotare il filtro e la pompa!!! vai a prendere una tanica e riforniscila!!!!! ripartirà senza problemi!! se invece insisti potresi avere problemi !!! consiglio mio ovviamente!!!!!! luca
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

grazie infinite.
pacoraban
LucaGe

Messaggio da leggere da LucaGe »

Niente, quando l'hai rifornita fai il primo avviamento senza insistere tanto, la seconda volta partirà subito; la pompa carburante però si scalda se lavora fuori dal gasolio e si scalda con possibilità di bruciarsi e lì allora son problemi e non ti muovi più...
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

se hai l'indicatore del livello carburante che fa i capricci piuo farlo "tarare" in officina con l'examiner, c'e una procedura specifica che ora non ricordo, ma al rientro dalle ferie te la inoltro.
comunque sia, se rimani a secco, fai gasolio e poi accendi il quadro un paio di volte per 10/15 sec senza avviare il motore la pompa di bassa pressione (quella nel serbatoio) manda il gasolio nel circuito e l'avviamento e' pressoche' immediato

ciao

Vixmi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”