Usura alcantara sedili e volante

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Simone-Firenze

Re: Usura alcantara sedili e volante

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Ciao Andrea,...validà iniziativa, ci stò anche io, executive 2003 con volante appiccicoso e sedile guida ormai da 2 anni vergognosamente forato, con continua perdita di rivestimento interno, e braccioli sotto il finestrino nerissimi e usurati.
Se puoi spedisci pure.
Ciao

Simone
Andrea - Trento

Messaggio da leggere da Andrea - Trento »

Ciao,
non so cosa potremmo concludere con questa iniziativa, ma di una cosa sono certo:

se un singolo cliente si lamenta col concessionario, la risposta classica è: "ma che strano... è un problema solo tuo..." e lo stesso sostiene il servizio clienti (con il quale ho scambiato parecchia corrispondenza).

il fatto però, che una rivista specializzata nel settore, come Quattroruote abbia dato spazio alla questione e che ALCANTARA l'azienda che fornisce il materiale a Lancia ammetta che si tratta di USURA ANOMALA, consente comunque a Lancia di far finta di nulla

ma se a Lancia si rivolgono 50 clienti, tutti assieme, che lamentano lo stesso problema, magari con il supporto di Quattroruote, non credo possano fare finta di nulla

le normative sul commercio sono cambiate e sono abbastanza precise. tanti di noi hanno avuto il problema a garanzia scaduta, ma tanti (da quanto leggo) mentre la macchina era ancora in garanzia

come suggerisce qualcuno, magari non arriveremo mai a farci sostituire tutti la tapezzeria interna, ma qualche riconoscimento a favore di TUTTI i partecipanti alla cosa Lancia la dovrà concedere, per evitare di "sputtanarsi". Non so se avete idea di cosa costa fare pubblicità su riviste, televisioni ecc.
Io penso che con quello che spendono per 1 sola campagna pubblicitaria (probabilmente anche meno), potranno accontentare molti loro clienti

non scordiamoci che le aziende commerciali VIVONO finchè i clienti acquistano i loro prodotti. Noi siamo tutti possessori di una delle macchine di punta del marchio e con prezzi che partono dai 30.000 euro in su... anche ipotizzando che tutti noi avessimo speso SOLO 30.000 euro... con le 50 vetture vendute a noi Lancia ha incassato 1.500.000 euro (in vecchie lire sono quasi 3 miliardi)

Io penso che a fronte di questo ANCHE SE CONCEDESSERO a tutti noi (ipotizziamo) un BUONO del valore di 500 euro da spendere nelle officine assistenza/concessionarie, con 25.000 euro se la caverebbero (il valore di nemmeno 1 Phedra)....

infine, in qualsiasi caso io sono convinto, da sempre, di una cosa:

o la smettiamo, come italiani, di lamentarci e poi non avere il coraggio di esporci in prima persona o le cose non potranno mai cambiare. Nella mia azienda, se un cliente viene da me e si lamenta, non cerco di sminuire il suo problema e di farlo passare per "scemo". Cerco di capire cosa non lo ha soddisfatto e di trovare una soluzione che gli possa dare soddisfazione, nella convinzione che un cliente soddisfatto, al prossimo acquisto tornerà da me anzichè andare da un mio concorrente....
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Avevo una Phedra del 2004, adesso ne ho una del dicembre 2005.
Ho notato che tra le piccole modifiche delle due versioni che in quella del '04 nel vano bagagli erano presenti due luci di cortesia che illuminavano bene in vano. In quella del '05 ne ho trovata una sola, e non si vede un ca@@o!
In Lancia con questa piccolezza hanno risparmiato circa 50 cent.mi di lampadina. Tu credi veramente che spendano 500 euri cad per gli appassionati phedristi?

Ripeto che l'iniziativa è d'obbligo e lodevole ma non credo ci possa essere un tornaconto reale.

ciao

henryplotter
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Se vai a rileggerti le mie prove relative alla nuova 170 cv noterai che anche io avevo fatto la tua stessa osservazione. 44.000 euro di macchina (a listino) e fanno la pidocchieria di togliere la seconda luce dal bagagliaio. Che invece c'era nella Phedra 2002... E la differenza quando ne hai bisogno si sente veramente. Ricordo ancora un post (mi pare di Ric) che notava una singolare mancanza (di cui non rammento il dettaglio, ma era fastidiosa nella sua piccineria) relativa mi sembra alla Croma appena lanciata. Non capirò mai queste "economie di scala". C'e' chi mi dice che l'euro risparmiato su una vettura, moltiplicato poi per migliaia, fa una differenza che dovrei capire. Ma mi sembra una str....Il problema dell'alcantara scadente (o dei difetti di assemblaggio) mi è stato comunque assicurato che è stato corretto. Il che significa che se ne è certamente parlato in ambito Lancia. Io però non fidandomi ho comunque acquistato sedili in pelle (anche se continuo a preferire l'alcantara, pù fresco d'estate e più caldo d'inverno).
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Io direi che se non ci fanno cambiare tutta la tappezzeria rovinata, potremmo chiedere un forte sconte sul listino accessori e ricambi, ma non sulla spesa dei sedili, perchè sennò uno è obbligato a cambiare i sedili.. cosa che se non mi fanno gratis io non faccio..

Luca TO '93 (il grande)
Maurizio CA

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

L' iniziativa e' interessante ma quali sono i parametri oggettivi per stabilire se l' usura e' anomala o meno .
La mia ha , ora , 169 mila km, il sedile di guida presenta il fianco sx deformato ma non bucato , certo non e' bello, i poggiagomiti sono legermente usurati ma la cosa che piu' mi manda in bestia e' il pommello del cambio con la pelle che se ne va' in giro .

Ma la mia ha 169 mila km e 4 anni .....

Ciao
Maurizio
Gianky

Messaggio da leggere da Gianky »

Avevo segnalato illo tempore il problema... sono presente ed incazzato
ciccio

Messaggio da leggere da ciccio »

ho paura anch'io che sarà un buco nell'acqua, ma è giusto (con o senza tornaconto...) far sentire le proprie ragioni.
quindi sono disponibile anch'io a mandarti i dati (al momento non li ho sotto mano, li mando appena possibile) per questa "protesta collettiva".
riesci a mandarmi l'articolo per il momento??
ciao e grazie,

ciccio
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Il pomello del cambio l'ho cambiato,i bracciolio sono oramai neri dall'usura,mentre i sedili sono ancora nuovi
Ho le foderine su tutti i sedili,se le sporco,le tolgo e le lavo.Sarà non troppo elegante,ma ,oramai in prossimita dei 200mila mi va bene così
Mar
giorgio

Messaggio da leggere da giorgio »

ciao, praticamente NON ho usura dell'alcantara. ho prevenuto per i posti anteriori con delle foderine maxi nere. i posti posteriori so scoperti ma integri... fortuna?
giorgio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”