Grazie a Vixmi, Gianluca-MB, Alexg, Luca TO '93 (il grande), Vince MO, cek, Gianluca, Ricmjet, Lazza53, Ottavio, Principe di Montenevoso, andrea mxp, Alex'69, Giagio, Gianni Krk, Corrado, Kody, C/Katia, Maurizio BXL, kampes, massimozxr54, lucaPN, carloge, betino 405, lilloGE, Simone-Firenze, andrea Firenze, paolo, jo'- MI, Antonio Mo, Roberto Firenze, e naturalmente illy
E adesso ve la conto tutta…ma prima i dati tecnici.
Nome: Giulio Pietro[plotter]
Nickname: pulcino (è veramente tale perché è nato quasi con un mese di anticipo)
Carrozzeria: capellone
Colore: moretto
Pressione guanciotte: 2.3bar sx\dx
Peso netto: 2,960kg.
Optional inclusi nel prezzo: musino a cuoricino, piedini a forma di panini, le manine sono due francobolli!!!
E adesso i fatti
Giovedì sera si parte per andare al mare (sull’agrigentino). Il ginecologo dice che mancano ancora quasi tre settimane. Abbiamo già prenotato la clinica privata a Palermo, l’anastesista è avvisato, la settimana prossima quando rientriamo ci facciamo spillare glu ultimi euri per l’ultima ecografia e le ultime analisi di routine che ha richiesto il ginocologo e fissiamo la data per il cesareo, il corredino è pronto non manca niente quindi ci andiamo a rilassare un po’ e portiamo la pupa sofia al mare che lei si diverte tanto.
Il weekend è perfetto. Lunedì fa calduccio lì in nord africa ma si va al mare ugualmente.
Al ritorno, alle 19.00 la mia signora si sente un po’ “strana”. Mah!...sarà il caldo dice lei! Mah!...sarà il caldo dico io!
Alle 19.30 dice lei che si sente “moooolto strana”. Alle 19.31 dico…MMMinkia siamo fottuti!!!!!!Ma così non vale. Qui giochiamo fuori casa!!!
Ok niente panico!!!
Di fare 160km a cent'ottanta con phedrona per arrivare a Palermo non se ne parla. Mi nasce il pupo sullo scorrimento veloce palermo-agrigento e con pupa sofia di tre anni a bordo la cosa sarebbe molto tragica. L'ospedale di Agrigento l'hanno fatto nuovo ma io per fortuna non ci sono mai andato, non sò dov'è. E allora cheffaccio? La pupa sofia l'affido ad una vicina di casa. Poi ad un certo punto mi rendo conto che sono fortunato. Proprio a 10 mt da casa nostra c'è la guardia medica turistica. Corro, suono non mi aprono!! risuono, mi aprono. Entro, c'è una puzza di fumo allucinante, mi pare di esserre ad una scampagnata al bosco della Ficuzza. Busso ad una porta, apro. Infermieri, barellisti ed autista del 118 sono tutti assittati ad una tavolata di 3 metri che mangiano la sasizza!!!!!!! MMMinkia non ci credo!!! siamo veramente fottuti!!!!!! Cheffà disturbo?? nò perchè ci avrei la mugliera che mi partorisce in casa. Cheffa ci organizziamo?? Per fortuna abbandonano subito callozzo di sasizza e bicchiere di vino e si precipitano a casa. Prendiamo la mugliera e a sirene spiegazzate raggiungiamo il pronto soccorso dell'ospedale. Qui affido mia moglie ad un energumeno in verde di 130 kg!!! Spontaneamente e senza russura gli chiedo.... scusi dottore...ma è di lei che mi devo fidare???S'è incazzato come un vitello orfano. Gli dissi che stavo scherzando e forse c'ha creduto.
L'infermiera mi dice: sù stia tranquillo...mi dia tutto l'occorrente, le cose di sua moglie e quelle del nascituro che ci penso io. Cheeeeeeeeè?????. MA NOI NON ABBIAMO NIENTE siamo turisti per caso!!. E voi l'avete almeno un foglio di giornale per avvolgere il pupo???
E alle 23.25 in uno dei più affascinanti miracoli della vita mi nasce il pupo Giulio Pietro[plotter], come un bambin gesù avvolto in una copertina anonima e una felpetta lilla. Ma niente ci fà. La mamma sta bene ed il pupo è sano.
Questa è la storia. E quelle del blog le foto!!!
Giuseppe, Maria, Sofia e Giulio Pietro