ASSICURAZIONI

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Maurizio BXL

Re: ASSICURAZIONI

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Perdonami se faccio un po' l'avvocato del diavolo, ma intanto, ca@@ate o meno, hai fatto 700 euro di danno, e il bonus malus serve a quello. Poi, leggi le condizioni di polizza prima di incazzarti. Se parlano di 2 classi alla volta come tutti gli altri, chiami un'associazioni di consumatori e li fai mettere in mora ad adempiere il contratto che hanno liberamente stipulato. Senno, l'hai liberamente stipulato tu, cambia tutte le altre polizze se hanno la stessa clausola e tanti saluti.

Chiedi anche (o calcola, ci dovrebbe essere una tabella con le %ali di aumento a classe) quanto aumenta il bonus malus con 4 classi in piu'. Potrebbe comunque essere TANTO, per cui magari ti conviene in ogni caso pagare il danno e avere la "fedina" pulita. Anche perche' non solo pagheresti di piu' adesso, ma anche per altri quattro anni se non fai incidenti.

Tanto, cambiando assicurazione la classe ti rimane (sempre che non sia illegale), con questi hai almeno qualcosa da discutere. Poi se ottieni qualcosa (o paghi), l'anno dopo li pianti dopo aver fatto una bella ricerca di mercato (su internet, io non parlo piu' con broker e piazzisti da anni, ci mangiano solo e al dunque non servono mai a niente). Io con un incidente piccolo ho pagato. Questa e' economia. Il resto e' folclore.

Per informazione, qui in Belgio dopo 5 anni senza incidenti ti danno un Jolly e dopo altri due un secondo, per cui se hai un incidenti ti giochi il Jolly e non sali. In Italia lo fa qualcuno? Magari sarebbe il caso di informare le associazioni dei consumatori, i vostri parlamentari e l'antitrust di questa piccola innovazione che almeno premia i bravi automobilisti e compensa l'asimmetria delle condizioni tutte a favore delle assicurazioni.

Maurizio
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

ciao Maurizio, mi sono informato presso l?isvap che e' l'istituto di vigilanza sulle assicurazioni. il "pegno da pagare per ogni sinistro e' di due classi di merito, per qualsiasi compagnia assicurativa operante in italia. premetto che non ho mai fatto incidenti con la targa prova prima dei due dell'anno scorso quindi se calcoli che si scala una classe di merito l'anno partendo dalla quattordicesima fanno 8 anni senza incidenti, altro che bonus, non hanno neanche avuto l'accortezza di avvertirmi prima di tentare di mettermelo di dietro.
oltretutto non mi sembra giusto pagare il danno fatto, se calcoli circa 800 euro l'anno per 8 anni sono oltre 6400 euro che la compagnia ha incassato senza tirarne fuori neanche uno. e adesso me li chiedono. se dovessi fare un incidente da 30 euro mi chiederebbero comunque anche quelli, e se lo facessi da 100.000 euro???
Io voglio pagare l'assicurazione, ma in modo giusto, equo ed adeguato.

e purtoppo quella della targa prova non si puo' fare online...

Vixmi
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Non e' questione di giustizia, le regole sono quelle. Allora se paghi l'assicurazione e non muori mai vuoi i soldi indietro? Quello che e' ingiusto e puoi contestare e' il salto di piu' di due classi alla volta, ma se comunque finisci per pagare anche qualcosa di meno del danno ti conviene pagarlo perche' pagherai di piu' per quattro anni, mentre cosi' paghi per un anno solo.
Maurizio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”