problemi al finestrino posteriore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
andrea Firenze

problemi al finestrino posteriore

Messaggio da leggere da andrea Firenze »

Ho notato che il finestrino posteriore della mia Phedra non si chiude se lo aziono dalla pulsantiera del guidatore (va a scatti), ma solo dal suo pulsante (non ricordo se ho fatto la prova dal telecomando).
Ho fatto una ricerca in forum con l'apposita funzione, ma mi sembra di trovare solo l'inconveniente come difficoltà a richiudere i cristalli con il telecomando, da qui la riprogrammazione consigliata, ma va bene anche per il mio problema? se sì, qualcuno buon di cuore se me la può riassumere mi farà cosa grata.
Grazie.
Andrea Firenze
andrea Firenze

Re: problemi al finestrino posteriore

mi autorispondo......va bene questa procedura per il mio problema, l'ho trovata in un post di Cristiano, ripeto il mio problema non è la chiusura con il telecomando, ma il fatto che il finestrino, se tento di chiuderlo dal posto di guida, va a singhiozzo.......

"chiave in posizione accessori, cioè quella posizione intermedia che viene segnalata dalla sola accensione della spia rossa con il simbolo della batteria, partire dalla posizione di vetro chiuso e aprire il vetro TENENDO PREMUTO il relativo tasto e continuare a tenerlo premuto anche dopo che è giunto a fine corsa per 8\10 secondi, ripetere subito dopo l'operazione in chiusura, così per tutti i vetri e agendo esclusivamente dal tasto di quel vetro, ovvero, non fate l'operazione dal posto di guida per tutti i vetri ma ognuno dal suo tasto, inoltre fare attenzione a non lasciare mai il tasto durante l'apertura e la risalita e tenetelo premuto a fondo, cioè al secondo scatto dei pulsanti, sulla mia auto non ho udito nessun segnale di conferma, riaprire i vetri in modo di uso normale, girare la chiave, sfilare la chiave"

non mi è molto chiaro il passaggio ".......riaprire i vetri in uso normale......"

Andrea Firenze
Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

bene, pulisci i contatti delle portiera con dell' alcool e tutto dovrebbe funzionare bene
fammi sapere
ciao
andrea Firenze

Ti ringrazio per la risposta, anche perché l'unica, ma, nella mia ignoranza, mi chiedo come mai mi suggerisci di pulire i contatti della portiera, sapevo di questo rimedio per i problemi di chiusura/apertura delle porte posteriori; c'è attinenza fra quei contatti e i finestrini??
Andrea Firenze
Dino RE

Messaggio da leggere da Dino RE »

probabilmente i contatti portano il segnale dal pulsante del posto di guida al fin. posteriore.
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Il comando per i finestrini passa dai contatti montante-portellone.

ciao
gipi
andrea Firenze

Grazie per la precisazione, quindi mi sembra di capire che mi consigliate di fare prima l'operazione di pulizia dei contatti e non quella di riprogrammazione..........
Andrea Firenze
Dino RE

Messaggio da leggere da Dino RE »

sicuramente la prima cosa è quella. seguita eventualmente da riprogrammazione. Ma vedrai che se il difetto te lo fà solo dal pulsante anteriore probabilmente il problema è li.
andrea Firenze

Vi farò sapere, grazie a chi mi è stato d'aiuto.....almeno spero :-))
Andrea Firenze
Simone-Firenze

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Ciao Andrea, il finestrino nel mio caso era l' ant dx, ho risolto cosi', auto in moto, e dai comandi lato autista ho fatto salire e scendere tutti i finestrini, uno ad uno, tenendo premuto il relativo tasto, senza lasciarlo a fine corsa aspettando qualche secondo.
Nel mio caso funzionò, e tuttora non mi danno problemi.

Ciao
Simone
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”