ieri sera la cinghia che aziona i servizi ha deciso, in prossimita' di una curva a gomito ovviamente, di uscire e andare a far due salti per la strada .
Per chi non lo sapesse, provo a spiegare quali sensazioni si possono provare quando, improvvisamente, Ti trovi a dover fare una curva , anche se a velocita' modesta, senza il servosterzo : PANICO!!!!
Quello che non capisco , e qui mi rivolgo agli esperti del forum, e' come sia possibile che a febbraio, in concomitanza della sostituzione della puleggia TACTAC , hanno sostituito la cinghia e come oggi essa si trovi in condizioni di usura non adeguate . Mi spiego, piegandola presenta diverse screpolature e una porzione di circa 30/40 cm si e' sfilacciata .
Secondo aspetto, come ha fatto a uscire dalla propria sede incastrata com'e' tra pulegge varie ? Preciso che la cinghia non si e' rotta aprendosi e che , quindi , appare integra se non per quel filo di gomma che si e' creato.
Il mio dubbio e' che si sia usurata in maniera anomala perche' non correttamente posizionata .
In ogni caso, la macchia e' guidabile per diversi Km ( ne ho fatto 40 per rientrare perche', ovviamente, non avevo con me in auto la polizza Europe ....) se non per il fatto che dopo un bel po' t' avvisa che " ha problemi al dispositivo di ricarica batteria ..." .
Unico consiglio , evitate i parcheggi in centro ...

Maurizio ( con due braccia cosi' )