Ciao a tutta la piazza.
Tornato dalle ferie...............sigh...sigh.........ormai vago ricordo,
mi sono ributtato nel traffico cittadino ed ho notato che, dopo 10-15 minuti di coda al solito semaforo maledetto, la temperatura dell'acqua si alza fino a 90 gradi, mentre fino a prima delle ferie non di muoveva dagli 80 gradi neanche con il clima a palla e temperature torride all'esterno.
Oviamente, appena riprendo a muovermi, dopo alcuni minuti ritorna fissa a 80 gradi.
Mi suggerite un metodo rapido per verificare se i 2 ventilatori funzionano a dovere?
I fusibili sono immacolati ma non riesco a vedere se, quando e quanto "mi roteano le pale" !!!
Devono entrare in funzione contemporaneamente o il secondo solo in casi particolari del tipo clima acceso e temperatura esterna a tot gradi?
Mi sembra di aver letto che la nostra beneamata Phedra ne gestisce anche le velocità di rotazione.
E' vero?
Atendo consigli.
Grazie
Marco to
Come testare il funzionamento degli elettroventilatori?
Re: Come testare il funzionamento degli elettroventilatori?
hai provato con un grissino ??

Fabio Mi Sud

Fabio Mi Sud
...
)
Andrea Firenze
ciao spilungone ancora niente della tua Phedra?

Andrea Firenze
ciao spilungone ancora niente della tua Phedra?
due dita di polvere, ruote sgonfie e batteria a terra.....
mi veniva voglia di incendiarla !!! dopo due settimane é ancora li !!!
l'unica consolazione é che la settimana prox mi arriva quella nuova (Croma) e dovrei comunque restituirla
Ciao
Fabio Mi Sud
mi veniva voglia di incendiarla !!! dopo due settimane é ancora li !!!
l'unica consolazione é che la settimana prox mi arriva quella nuova (Croma) e dovrei comunque restituirla
Ciao
Fabio Mi Sud
La mia in Puglia nei giorni del PHON era arrivata anche a 110 gradi, 2 tacche oltre quella dei 90 °.
Mi hanno detto poi gli esperti della mia conc. che è normale, forse il radiatore è da pulire (114.000 km).
Sara'!
Ciao.
Alfredo.
Mi hanno detto poi gli esperti della mia conc. che è normale, forse il radiatore è da pulire (114.000 km).
Sara'!
Ciao.
Alfredo.
Scusa Alfredo, non credo che due tacche dopo 90 c° sia 110 c°, anche perchè essendocene altre 8, dopo i 90, vorrebbe dire arrivare a 170 c° praticamente olio di girasole in frittura di patatine.
il 90, indicato a centro strumento, rappresenta l'ottimale temperatura di funzionamento, fino ad arrivare ad un massimo teorico di 100 c, temperatura di ebollizione dell'acqua.
ciao
rino
il 90, indicato a centro strumento, rappresenta l'ottimale temperatura di funzionamento, fino ad arrivare ad un massimo teorico di 100 c, temperatura di ebollizione dell'acqua.
ciao
rino
Non so come sia tarato l'indicatore, se sono gradi o no, ma supponendo ovviamente che siano gradi credo che il liquido dei radiatori abbia un punto di ebollizione ben piu' alto dell'acqua, con la Zeta, in un viaggio con 43 gradi e il carrello andavo "normalmente" fino a 100 e la spia dell'acqua interveniva solo sui 110 gradi.
Roberto
Roberto