Come testare il funzionamento degli elettroventilatori?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marco to

Come testare il funzionamento degli elettroventilatori?

Messaggio da leggere da Marco to »

Ciao a tutta la piazza.
Tornato dalle ferie...............sigh...sigh.........ormai vago ricordo,
mi sono ributtato nel traffico cittadino ed ho notato che, dopo 10-15 minuti di coda al solito semaforo maledetto, la temperatura dell'acqua si alza fino a 90 gradi, mentre fino a prima delle ferie non di muoveva dagli 80 gradi neanche con il clima a palla e temperature torride all'esterno.
Oviamente, appena riprendo a muovermi, dopo alcuni minuti ritorna fissa a 80 gradi.

Mi suggerite un metodo rapido per verificare se i 2 ventilatori funzionano a dovere?

I fusibili sono immacolati ma non riesco a vedere se, quando e quanto "mi roteano le pale" !!!
Devono entrare in funzione contemporaneamente o il secondo solo in casi particolari del tipo clima acceso e temperatura esterna a tot gradi?
Mi sembra di aver letto che la nostra beneamata Phedra ne gestisce anche le velocità di rotazione.
E' vero?
Atendo consigli.
Grazie
Marco to
Fabio Mi Sud

Re: Come testare il funzionamento degli elettroventilatori?

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

hai provato con un grissino ??

:-)

Fabio Mi Sud
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

... :-))

Andrea Firenze

ciao spilungone ancora niente della tua Phedra?
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

due dita di polvere, ruote sgonfie e batteria a terra.....

mi veniva voglia di incendiarla !!! dopo due settimane é ancora li !!!

l'unica consolazione é che la settimana prox mi arriva quella nuova (Croma) e dovrei comunque restituirla

Ciao

Fabio Mi Sud
Alfredo@blulancia

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

La mia in Puglia nei giorni del PHON era arrivata anche a 110 gradi, 2 tacche oltre quella dei 90 °.
Mi hanno detto poi gli esperti della mia conc. che è normale, forse il radiatore è da pulire (114.000 km).
Sara'!
Ciao.
Alfredo.
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

Scusa Alfredo, non credo che due tacche dopo 90 c° sia 110 c°, anche perchè essendocene altre 8, dopo i 90, vorrebbe dire arrivare a 170 c° praticamente olio di girasole in frittura di patatine.
il 90, indicato a centro strumento, rappresenta l'ottimale temperatura di funzionamento, fino ad arrivare ad un massimo teorico di 100 c, temperatura di ebollizione dell'acqua.

ciao
rino
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Non so come sia tarato l'indicatore, se sono gradi o no, ma supponendo ovviamente che siano gradi credo che il liquido dei radiatori abbia un punto di ebollizione ben piu' alto dell'acqua, con la Zeta, in un viaggio con 43 gradi e il carrello andavo "normalmente" fino a 100 e la spia dell'acqua interveniva solo sui 110 gradi.
Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”