Bentornato
Mi devi spiegare i 12 punti di Gabriele a soli 2 anni e mezzo:povero bimbo
Sai che ho avuto come ospite alla mia casa al mare un tuo sosia?
Non è di Genova e fa tutt'altro mestiere
Mar
ciao Marce
la testa del piccino, purtroppo ha incocciato in un bordo tagliente di un secchiello, mentre il piccolo ruzzolava giù da uno scalino, e la sfiga, che ci vede benissimo, ha pensato bene di farlo "scorrere" provocando così questo taglio.
stiamo curando con due applicazioni al giorno di Betadine soluzione, e Connettivina.
sabato avevamo appuntamento per levare i punti, ma il pediatra ci ha rimandato a mercoledì, perchè era ancora un po gonfio.
piuttosto, la cosa inquietante è stato l'"interrogatorio" subito da me e Simona al pronto soccorso, sulla dinamica dell'incidente: ci hanno fatto allontanare dal bimbo, lo hanno spogliato e verificato l'eventuale presenza di ecchimosi o di altri segni di ...............non riesco nemmeno a dirlo..............., e poi, separatamente, ci hanno richiesto più volte di raccontare la dinamica.
all'inizio ho apprezzato la solerzia, e la precisione, poi ho cominciato ad incazzarmi, e gli ho detto: ma mi ha visto in faccia? e mia moglie? le sembriamo persone sospette? Guardi gli altri nostri bambini (c'erano anche loro) e mi dica se sono bambini con dei problemi.
Beh, probabilmente hanno fatto ciò proprio perchè ti hanno visto in faccia ! )))))))))))
Casualmente tali solerzie ci sono solo quando non servono.
Alex
Mi hai ricordato che una volta che il mio piccolo (aveva 4 anni) ha provato a vedere se era piu' dura la sua testa o lo spigolo di un tavolo mi hanno riservato lo stesso trattamento al pronto soccorso. Ripensandoci sono stato molto ben impressionato da questo comportamento, anche se naturalmente ai genitori in ansia perche' il figlio si e' fatto male, sul momento da' sicuramente fastidio.
Ciao Rino, ben risentito e i migliori auguri di guarigione alla piccola peste. Nessun bambino vivace lo e' veramente senza qualche punto addosso ... pero' Gabriele ne ha accumulati molti tutti in una volta.
Saluti
Roberto