Perde troppa acqua

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Vince...!

Perde troppa acqua

Messaggio da leggere da Vince...! »

Ciao a tutti...! Allora,vi racconto tutto così avete più possibilità di aiutarmi o per lo meno capire se è un difetto o no. Allora circa due mesi fa il condizionatore della mia lancia phedra si era automaticamente licenziato,non ne voleva più saperne di fare il suo lavoro.Parlo con mio papà (vi ricorderete di me,18 anni e guido la phedra :-) .. ) e decidiamo di portarla in un centro assistenza lancia. Vado in garage,metto in moto,accendo l'aria cond e come per magia aria fresca........Sono rimasto 5 minuti fermo con 6 punti di domanda,uno per ogni sedile :-)))) com'è possibile??? prima funziona,poi non funziona più poi ci ripensa e ricomincia a funzionare.......boh!! Comunque da un po' di giormi mi accorgo che quando metto in moto la macchina ed esco dal parcheggio o cmq da qualsiasi posto,lascia una striscia di acqua per terra,certo,non esagerata,ma non sono neache due gocce.Fino a ieri mi sembrava una cosa normale,però oggi nel pavimento del garage l'acqua mi è sembrata troppa,all'incirca una macchia con diamentro di 30 cm e quindi ho deciso di affidarmi a voi..!
Grazie a tutti in anticipo!
p.s. il condizionatore non ha nessun brutto sintomo,manda aria fresca e non ha mai cali di potenza.
Roberto Firenze

Re: Perde troppa acqua

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Primo di tutto devi capire in che condizioni (due mesi fa') il condizionatore ti aveva piantato in asso. Ci sono delle protezioni automatiche che staccano il condizionatore in caso di surriscaldamento dell'acqua del radiatore e credo anche in caso di abbassamento della tensione della batteria (non ne sono sicuro). In questi casi il condizionatore, momentaneamente, non funziona.

L'acqua in terra, sotto la macchina in posizione centrale dietro il motore, la fanno tutte le auto con il condizionatore in funzione, creano condensa che viene scaricata in terra.

Se ti era successo qualcosa, in assistenza Lancia, collegando l'examiner avrebbero dovuto trovare messaggi di anomalia. Hai provato a vedere se avevi qualche segnalazione dal menu' dell'RT3?

Saluti
Roberto
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Mi ero dimenticato di notare che il tuo Nick contrasta con il titolo del messaggio.... Vince che perde ...
Scusate la bischerata...
Roberto
Max

Messaggio da leggere da Max »

:-)))))))) Vince perde acqua :-)))

Vince la chiazza è normale , la mia Phedra ne rilascia abbondanti porzioni sull'asfalto assetato . Quanto al disinserimento del condizionatore concordo con l'opinione di Roberto (che saluto) probabilmente è andato in protezione

Max
Vince...!

Messaggio da leggere da Vince...! »

Grazie per le risposte,ho escluso la possibilità che fosse andato in protezione perchè temevo,come mi avevano suggerito qui nel forum,che era un problema della centralina. Meglio così,comunque devo farla controllare lo stesso.
Ciao Ciao...!
ricmjet

Messaggio da leggere da ricmjet »

Fa tanto caldo, è umido, deumidifica e fa tanta pipì. Perchè nun se po fa? :-))

Ric
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”